Dragon Ball: Akira Toriyama sarà coinvolto nel web anime del 2023
Pubblicato il 22 Novembre 2022 alle 16:00
A quanto pare, non solo il ritorno del manga di Dragon Ball Super con un nuovo arco narrativo, ma ci sono anche alcune novità legate all’anime del franchise.
Recentemente abbiamo riportato l’annuncio del nuovo arco narrativo del manga della serie Super di Toyoraro e Toriyama. Questo sarà incentrato su Goten e Trunks e le vicende saranno ambientate prima dei fatti del lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero. Il primo capitolo del nuovo arco narrativo farà il suo debutto a partire dal 20 dicembre di quest’anno.
LEGGI ANCHE:
Presidente Lex | Recensione del volume DC Eventi
Oggi riportiamo un altro aggiornamento relativo a Drago Ball, ma più precisamente al web anime previsto per il 2023. Per la realizzazione di questo progetto sarà direttamente coinvolto il mangaka Akira Toriyama.
L’aggiornamento arriva direttamente dall’account Twitter dell’insider DBSChronicles. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Akira Toriyama, the creator of the Dragon Ball series, is involved in the production of the upcoming 2023 Dragon Ball anime.
Follow me on Instagram, in case Twitter shuts down someday: https://t.co/yhlB8YfBAN pic.twitter.com/OK2p4A0rug
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) November 21, 2022
Inoltre insieme al mangaka anche Naohiro Shintani e Chikashi Kubota saranno coinvolti direttamente nella produzione della serie anime web di Dragon Ball. Il primo ha lavorato come character designer in Dragon Ball Super: Broly, il primo lungometraggio basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Super del 2018.
Kubota invece ha lavorato nel film Dragon Ball Super: Super Hero come direttore dell’animazione e ora è pronto a tornare in azione.
La serie animata di Dragon Ball Super manca ormai da diversi anni, nonostante il manga sia andato avanti. Quindi erano molti gli appassionati che si chiedevano se l’anime sarebbe tornato o meno.
Con questo aggiornamento non facciamo che confermare ulteriormente i rumor risalenti ad un paio di mesi fa. Il franchise di Toriyama tornerà con una nuova serie ma non sarà legata a Super. Questo progetto, previsto per il 2023, sarà un anime web con episodi di durata inferiore a 23 minuti e saranno a cadenza settimanale.
Quindi la serie sarà non sarà una continuazione delle vicende della serie Super. Al momento non ci sono ulteriori informazioni che possiamo rilasciare, ma possiamo aspettarci un lavoro di qualità vista la presenza dei nomi coinvolti nel progetto.