Chainsaw Man: l’anime spinge le vendite del manga
Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle 19:00
Chainsaw Man è il titolo del momento e da quando la prima stagione animata prodotta da MAPPA ha debuttato i numeri di vendita del manga sono aumentati. Questo perché l’adattamento animato di Chainsaw Man ha attirato molti appassionati di anime nel mondo di Denji.
Oggi infatti riportiamo che le vendite del manga hanno registrato un altro traguardo importante.
LEGGI ANCHE:
One Piece 1066: online alcune bozze del capitolo disegnate da Eiichiro Oda
Secondo Ametalk!, programma TV in Giappone, al momento ci sono venti milioni di copie di Chainsaw Man distribuite in tutto il mondo. L’aggiornamento arriva dall’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Chainsaw Man by Tatsuki Fujimoto has reached 20.000.000 copies in circulation with 12 volumes, according to Ametalk! TV Program pic.twitter.com/chWll5gyyQ
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) November 17, 2022
Questo fenomeno è molto simile a quello accaduto per Spy x Family. Infatti il manga di Endo ha registrato record di vendita grazie al successo dell’anime.
Il manga di Chainsaw Man al momento si trova nella sua seconda parte, e la prima parte le vicende si concentrano su Denji come eroe principale. Nella seconda parte, è stato introdotto un nuovo personaggio di spessore, ossia Asa Mitaka. Si tratta di una giovane liceale che stringe un patto con il Diavolo Guerra.
Chiaramente si tratta anche dell’avversario principale contro cui Denji si scontrerà. La vita di Denji cambia capitolo dopo capitolo e sicuramente Tatsuki Fujimoto riesce a rendere questo manga abbastanza imprevedibile.
Sicuramente Denji è un protagonista Shonen particolare. Come capita spesso, anche lui ha dei sogni, ma sono molto comuni e apparentemente semplice. Lui desidera semplicemente tre pasti abbondanti al giorno, un tetto sopra la testa e alla fine trovare una ragazza.
L’adattamento di MAPPA accompagna tutti i fan nelle avventure di un personaggio la cui vita era quasi impossibile, che poi migliora grazie a Pochita. Il Diavolo motosega diventa infatti il suo cuore dandogli una nuova vita.
Lo studio di animazione ha quindi contribuito a spingere le vendite del manga di Tatsuki Fujimoto a nuovi livelli.
La prima stagione di Chainsaw Man sarà composta da 12 episodi e al momento Denji si è unito a diversi cacciatori di diavoli per combattere contro il Diavolo Infinito. Studio MAPPA sta lavorando attualmente ad altri sei episodi e questo significa che l’anime si trova a metà percorso.
Al momento MAPPA non ha ancora confermato una seconda stagione, ma visto il successo della serie la probabilità che accada è molto alta.