Pokémon: la battaglia che ha reso Ash campione del Mondo
Pubblicato il 16 Novembre 2022 alle 14:00
Dopo più di vent’anni il mondo dei Pokémon ha finalmente un nuovo attesissimo campione del mondo. Si tratta proprio del protagonista, Ash Ketchum!
Il protagonista più popolare di sempre si è aggiudicato questo trionfo voluto da sempre, grazie ad una grande vittoria mostrata nel nuovo episodio dell’anime.
LEGGI ANCHE:
One Piece 1066: Vegapunk svela i primi dettagli sul Secolo del Vuoto e sul Regno Antico
Come tutti sanno però, non è dipeso solo da lui. Infatti il suo fedele Pikachu è stato assolutamente determinante per la vittoria, sopravvivendo alla battaglia più dura e appariscente nella storia dell’anime fino ad oggi.
Pokemon Journeys ha evitato la tradizionale sfida in palestra. Infatti Ash ha viaggiato per tutto il mondo e ha affrontato ogni sorta di potenti avversari. Per di più ha portato le cose al livello successivo permettendogli di alimentare i suoi sogni con alcune grandi prime vittorie.
Come parte del 25° anniversario dell’anime, Pokemon Journeys ha portato Ash dalla sua già rivoluzionaria vittoria nel campionato di Alola League fino alle finali di un torneo mondiale.
Ash ha già saputo stupire con alcuni duelli che mostrano come si è comportato contro alcuni dei suoi avversari campioni regionali. Ma l’ultimo episodio della serie ha mostrato come lui e Pikachu hanno affrontato il campione imbattuto Leon e il suo stesso partner, Charizard.
L’aggiornamento che mostra i momenti salienti dello scontro che ha visto Ash campione del mondo arriva dall’insider TAHK0. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Pikachu vs Charizard in the final battle of the World Championship with the original pokemon theme song has got to be the perfect full-circle way to end Pokemon's 25th anniversary pic.twitter.com/xkXKwz5T6o
— TAHK0 ☕️ (@TAHK0) November 11, 2022
L’episodio 132 di Pokemon Journeys vede Ash e Pikachu raggiungere il culmine della battaglia contro Leon. Prima del finale, Ash e Pikachu si sono scontrati sia con Charizard che con Cinderace. Dopo che Eternatus ha interrotto la loro battaglia, sia Leon che Ash hanno un’altra possibilità per Gigantamax.
Dopo la sconfitta di Cenerentola, tocca al Pikachu di Ash e al Charizard di Leon sistemare le cose. Inizialmente sembra che Pikachu stia per essere travolto dagli attacchi di Charizard.
Ma dopo un’ultimo intenso sforzo da parte di Ash e di tutti gli amici Pokemon che hanno incontrato nel corso del loro viaggio, Ash e Pikachu, che è ancora in grado di caricare un’ultima testata sovralimentata contro Charizard un’ultima volta, finendo per porre fine alla battaglia e vincere il campionato.