News Anime

Berserk: svelata la data di uscita su Netflix della serie cult!

Nicola Gargiulo 12/11/2022

article-post

Berserk ha avuto nuova linfa vitale grazie a lo scrittore Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga, che hanno raccolto il testimone di Kentaro Miura per proseguire le avventure di Guts nel medioevo fantastico più violento di sempre.

Durante la stagione estiva abbiamo ricevuto la notizia riguardante la trasposizione anime classica acquisita da Netflix e con essa abbiamo avuto anche la conferma della presenza prossima sulla piattaforma streaming dell’anime cult dedicato all’opera di Miura. Tutto arriva da CB.

Se ben ricordate nel 2016 è approdata una serie TV in CGI di Berserk, che nonostante il tempo trascorso non ha mai trovato grande approvazione da parte del pubblico, che a oggi, nonostante le generazioni vanno avanti continuano a preferire la versione anime di Berserk del 1997.

l'”Arco dell’Età dell’Oro” è il fulcro di questa storia nonché uno degli eventi più importanti e rilevanti dell’intera saga, e ovviamente approfondisce in maniera dettagliata e maniacale il personaggio di Guts, a quell’epoca ancora immaturo ma allo stesso tempo colmo di solitudine ed esperienze violente e negative subite nel corso degli anni.

L’utenza di Netflix ha quindi apprezzato questa notizia e ovviamente non vede l’ora che il prodotto sia caricato sulla piattaforma, al momento una delle migliori insieme a Crunchyroll per quanto riguarda il medium anime.

Berserk: svelata la data di uscita su Netflix della serie cult!

https://twitter.com/DailyGuts4u/status/1590798711571025929?s=20&t=9CsCqsiysQZHhN07XdkXFQ

Come se non bastasse oggi è anche arrivata la data di uscita ufficiale della serie su Netflix e a quanto pare si porrà come regalo di Natale, dato che arriverà sul servizio in streaming proprio il 1° dicembre e con se porterà tutti i suoi venticinque episodi che si concluderanno con la tragica Eclissi.

Nonostante sia un capolavoro l’anime si chiude con un cliffhanger, visto che il tutto si conclude con Guts che parte all’attacco successivamente essersi staccato un braccio, lasciando il pubblico con l’amaro in bocca.

Nel corso del tempo si è acclarato che questa trasposizione anime era volta a pubblicizzare il manga, così da quell’ultimo episodio il pubblico si sarebbe approcciato all’opera cartacea, cercando di scoprire cosa sarebbe successo dopo quel tragico evento che vede il massacro dell’Armata dei Falchi, una famiglia per Guts.

Fonte Comic BookTwitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]