News Anime

Pokémon: Ash Ketchum diventa il Miglior Allenatore del Mondo dopo 25 anni!

Nicola Gargiulo 12/11/2022

article-post

I Pokémon hanno una storia longeva e meravigliosa e fin dalla prima puntata dell’anime Ash si è posto come obiettivo quello di diventare il Miglior Allenatore del Mondo, cercando di conoscere alla perfezione tutti i segreti della lotta e dei Pokémon in generale.

La prima puntata è andata ufficialmente in onda nel 1997 e da allora i tentativi del ragazzo non hanno mai condotto a questo risultato, nonostante alcune importanti vittorie e delle crescite importanti per il protagonista.

Oggi però dopo ben 25 anni Ash ha finalmente raggiunto il suo obiettivo, diventando finalmente il Miglior Allenatore del Mondo, sconfiggendo in battaglie complicate dei Campioni veramente ardui, dei professionisti che da anni dominavano la scena degli Allenatori.

Ovviamente questa bellissima notizia arriva dal Giappone, quando nell’ultima puntata di Pokemon Journeys la battaglia tra Ash e Leon si è fatta sempre più intensa, frenetica, fino a che non ha sganciato l’effettivo vincitore.

Nonostante il leggendario campione di Galar abbia dato filo da torcere al nostro amato Ash, alla fine il protagonista ha stretto i denti e tramite alcune strategie molto efficaci è uscito vincitore dal Torneo, diventando quindi il migliore di sempre. Questa scalata per noi spettatori è durata 25 anni mentre all’interno dell’anime forse qualche anno.

Pokémon: Ash Ketchum diventa il Miglior Allenatore del Mondo dopo 25 anni!

Questa è veramente una bella notizia e una parte dei nostri lettori sicuramente ricorderà con nostalgia e felicità l’inizio di questo viaggio, un viaggio longevo, importante, formativo, non solo per Ash ma anche per noi, che insieme a lui abbiamo seguito un bellissimo percorso che a quanto pare ha avuto fine, sancendo anche un nuovo inizio.

Considerato da sempre il più grande perdente della storia Ash Ketchum ha finalmente capovolto il suo titolo, diventando uno dei più grandi Allenatori di sempre, coronando non solo il suo sogno ma anche quello del pubblico, che dopo tanti anni ha visto il suo idolo vincere il titolo più importante di sempre. Tutto arriva da CB.

Forse questo potrebbe dare più spazio a Goh, il nuovo compagno di avventure di Ash che da alcuni mesi sta cercando d’imparare e seguire le orme del suo amico, questa volta vincitore di un titolo importante.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]