Kaguya-Sama: Love Is War: Aka Akasaka non disegnerà più manga
Pubblicato il 4 Novembre 2022 alle 12:00
Aka Akasaka, il mangaka del celebre Kaguya-Sama: Love Is War ha annunciato che non disegnerà più manga.
Questo non vuol dire che si ritirerà definitivamente dalle scene, ma il mangaka continuerà a lavorare solo come autore e non come disegnatore.
LEGGI ANCHE:
Hunter x Hunter: pubblicato uno straziante commento sul volume 37
Parliamo di una notizia dal sapore agrodolce perché i fan del mangaka da un lato saranno dispiaciuti non vedere più nessuna tavola disegnata da Akasaka, tuttavia potranno riconoscere il suo stile dalle storie.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
"Kaguya-sama" creator Aka Akasaka revealed that he will retire from drawing manga now that Kaguya ended. He will only be an author of new works going forward.
He also reiterated that there's some big foreshadowing in Kaguya left that he wants to present in the best form possible pic.twitter.com/OUfRuTUy5U
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) November 3, 2022
Il fandom di Kaguya-Sama: Love Is War sta vivendo una situazione inaspettata probabilmente, e chiaramente Aka Akasaka non ha lasciato i suoi appassionati senza un messaggio.
Di fatto fi seguito riportiamo le parole del mangaka grazie ad un aggiornamento condiviso dall’insider shonenleaks.
Stando alle sue parole, Akasaka innanzitutto ringrazia tutti per aver reso possibile la serializzazione del manga per 7 anni e mezzo. Tuttavia durante questo periodo di tempo ha realizzato come sia debole come disegnatore di manga.
Infatti lui stesso ammette che in questo lungo periodo di tempo la serializzazione settimanale non è andata come aveva lui stesso pianificato.
È alla luce di questa considerazione che annuncia il sul ritiro come “mangaka che disegna” per potersi concentrare soltanto come autore di storie. È dunque questo il nuovo obiettivo del mangaka per la sua carriera da adesso in avanti.
Tuttavia assicura tutti gli appassionati che il suo lavoro non è ancora finito con Kaguya-Sama in quanto c’è ancora una parte molto importante del manga che promette di affrontare con il massimo impegno come ha fatto nel corso di questi 7 anni.
Il manga di Akasaka si concentra sulle vicende dii protagonisti Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya, due brillanti studenti della prestigiosa accademia Shūchi’in. Nell’istituto circolano molte voci, regolarmente smentite da entrambi, riguardo ad una loro relazione amorosa.
Molti sono i manga che si stanno avvicinando alla conclusione e insieme a Kaguya-Sama, anche Black Clover, One Piece e My Hero Academia stanno raggiungendo la conclusione.