News Anime

The First Slam Dunk: svelati nuovi dettagli sul film di Inoue

Marco Strignano 29/10/2022

article-post

Slam Dunk è uno dei manga sportivi basati sul basket più amati e popolari di sempre e oggi riportiamo alcuni nuovi dettagli legati al nuovo film in arrivo intitolato The First Slam Dunk.

Il film basato sulla serie di Takehiko Inoue al momento si trova nella sua fase conclusiva e oggi riportiamo che la durata del film sarà di 2 ore e 4 minuti. L’aggiornamento appena riportato arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’Insider SugoiLITE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1585873434747469824?s=20&t=29lZ9LXINYYLUbX7ny9D4Q

The First Slam Dunk è un film sportivo giapponese realizzato completamente in Computer grafica. Sarà diretto e scritto dal mangaka Takehiko Inoue, prodotto da Toei Animation e Dandelion Animation Studio. C’è da dire anche che il manga ha fatto il suo debutto nel 1990. Per questo molti degli appassionati non sono cresciuti in un periodo in cui non vi era la tecnica di animazione in computer grafica. Dunque ci potrà essere la possibilità che questa farà storcere il naso ad alcuni di questi. Tuttavia si tratta di un lungometraggio imperdibile che alla fine sorprenderà tutti.

Di recente il mangaka stesso ha rilasciato alcune dichiarazioni dicendo che fondamentalmente la sua passione e desiderio di raccontare ancora Slam Dunk è vivo dentro di sé e non avverte nessuna demotivazione.

Al momento non c’è una data di uscita del film ma stando a quanto sopra riportato The First Slam Dunk si trova nella fase finale.

Il successo di Slam Dunk, uno dei manga più celebri in Giappone e nel mondo, è determinato soprattutto dal fatto che ha significativamente contribuito alla diffusione e allo sviluppo del basket nella Terra del Sol Levante. Molti ragazzi hanno infatti iniziato a praticare questo sport dopo aver letto l’opera di Inoue. Lui stesso è da sempre un grande appassionato di pallacanestro e ha dedicato altri due suoi lavori a questo sport, ossia Real e Buzzer Beater.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]