The Witcher: CD Projekt RED annuncia il remake
Pubblicato il 30 Ottobre 2022 alle 15:00
CD Projekt RED è un’azienda polacca che si occupa dello sviluppo di videogiochi con sede nella città di Varsavia, fondata nel 2002 da Marcin Iwiński di CD Projekt. Oggi riportiamo un aggiornamento molto importanti per tutti i fan di The Witcher.
Infatti CD Projekt Red ha annunciato il remake di The Witcher, un rifacimento completo del primo episodio che girerà su Unreal Engine 5.
LEGGI ANCHE:
One Piece: possibile legame tra l’esercito rivoluzionario e Vegapunk
L’aggiornamento a sorpresa arriva direttamente dalla pagina Twitter ufficiale witchergame. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
We're thrilled to reveal that, together with @Fools_Theory, we're working on remaking The Witcher using Unreal Engine 5 (codename: Canis Majoris)!
We want to do this right, so please be patient — it's gonna be a while until we can share more details.
⚔️ https://t.co/6VCAokPgXs pic.twitter.com/ERFOXQrUEP— The Witcher (@witchergame) October 26, 2022
Quello che si può notare è che il progetto del remake sarà affidato allo studio polacco Fool’s Theory, formato da veterani della serie The Witcher. Questo non può che essere un punto a favore dato che si tratta di persone che hanno lavorato all’originale. CD Projekt Red fornirà invece la sua supervisione creativa.
The Witcher è un gioco di ruolo d’azione del 2007 sviluppato da CD Projekt Red per Microsoft Windows e CD Projekt su OS X. Era basato sulla serie di romanzi fantasy The Witcher dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
La storia del gioco si svolge dopo gli eventi del saga principale e si divide in tre capitoli videoludici che hanno raggiunto un successo molto importante. Di fatto c’è anche una serie TV basata sul videogioco con l’attore Henry Cavill.
Adam Badowski, il capo dell’azienda polacca, ha espresso parole cariche di amore e nostalgia per the Witcher, dato che si tratta del primo vero progetto videoludico che hanno sviluppato e che effettivamente li ha portati al successo.
Inoltre lavorare con Fool’s Theory non è un caso, infatti si tratta di una realtà composta da professionisti che hanno già avuto modo di interfacciarsi con The Witcher e questo non solo permette loro di lavorare con più fluidità circa il materiale, ma anche di essere a conoscenza del pubblico videoludico e dei suoi bisogni e desideri.
Ricordiamo anche che CD Projekt RED ha sviluppato Cyberpunk 2077 che ha ricevuto un adattamento animato di successo.