Hunter x Hunter: il ritorno di Togashi viene celebrato dai mangaka di Shueisha

Togashi torna in grande stile!

Pubblicato il 26 Ottobre 2022 alle 20:00

Hunter x Hunter è finalmente tornato sulle pagine di Shonen Jump e anche gli altri mangaka della rivista in questione hanno commentato e condiviso questo atteso ritorno, e oggi tramite Comic Book vi riportiamo il tutto.

Come ben sapete il manga è rimasto fermo per ben quattro anni e l’utenza appassionata sembrava essersi quasi arresa, rassegnata all’idea che non avrebbero mai visto la fine delle avventure di Gon e i suoi compagni.

Ma qualche mese fa tutto è cambiato e Togashi sembra essere tornato alla grande, visto che ha assunto un nuovo team di collaboratori per portare a termine i capitoli prefissati, che al momento hanno superato il numero 400 mentre per quanto riguarda la serializzazione ufficiale siamo al 391.

Tra i primi complimenti condivisi troviamo quello di Yuto Suzuki, creatore di Sakamoto Days, che ha discusso in maniera ironica quale tipo di Nen possedesse: “Ho fatto il test, e a quanto pare sono tipo Conjuration, anche se gli altri mi dicono che sono più tipo da “Emissione”.

Successivamente è arrivato anche l’autore di Tokyo Demon Bride Story, Tadaichi Nakama, che ha discusso della sua scena preferita del manga di Togashi: “La mia scena preferita del manga è quando Nobunaga estrae la spada sulla strada”.

Hunter x Hunter: il ritorno di Togashi viene celebrato dai mangaka di Shueisha

Poi abbiamo letto anche del commento dell’autore di Me & Roboco, Shuhei Miyazaki, che ha apertamente celebrato l’incredibile lavoro di Togashi, definendosi onorato di essere sulla stessa rivista del suddetto: “Finalmente Hunter x Hunter è tornato alla grande, e io non posso che essere onorato di far parte dello stesso progetto”.

Infine, tra tutti i commenti di questi noti autori della rivista di Shueisha, troviamo anche il genio dietro Ginka e Gluna, Shinpei Watanabe, anch’esso contento del ritorno e onorato di essere sulla stessa rivista del medesimo:

“Incredibile di come sia finalmente arrivato il giorno del grande ritorno; un ritorno inatteso di un manga che mi ha letteralmente rapito da bambino! Un’emozione davvero meravigliosa per tutti noi!”

Da come possiamo leggere tutti attendevano il ritorno di Togashi sulla rivista, compresi altri artisti del settore, alcuni anche cresciuti con le vicende di Hunter x Hunter.

Twitter – Fonte CB

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15