News Videogames

Resident Evil 4 Remake, Capcom pubblica un gameplay esteso!

Nicola Gargiulo 24/10/2022

article-post

Resident Evil 4 Remake si è mostrato al pubblico durante il RE: Showcase del 20 ottobre, e oltre il reboot di questo leggendario capitolo la Capcom ha mostrato e discusso anche delle nuove versione e i DLC riguardanti l’ultimo capitolo del franchise, ovvero Resident Evil: Village.

A proposito di questo nuovo capitolo non è stato aggiunto niente di nuovo e sono state confermate alcune aggiunte comunque interessanti e una demo che permetterà all’utenza di provare “Shadows of Rose” per circa 1 ora, così da attestare e provare il prodotto prima di acquistarlo definitivamente. La demo è scaricabile dal 21 ottobre su tutti gli store in cui è disponibile Village.

Resident Evil 4 Remake, Capcom pubblica un gameplay esteso!

Lo showcase di Capcom ha quindi dedicato tutto l’evento ai prossimi capitoli in uscita per quanto riguarda il longevo franchise horror, anche se come ben sapete tutti gli occhi sono stati puntati sul remake di Resident Evil 4, il celebre capitolo che all’epoca di Playstation 2 rivoluzionò il genere.

L’evento ha mostrato prima di tutto un breve trailer di presentazione di circa due minuti, dove ogni appassionato ha potuto notare tutte le migliorie apportate a uno dei capitoli più apprezzati della saga, visto che a partire dal capitolo cinque il pubblico non ha apprezzato il cambiamento, idem per il sesto capitolo della saga che ha ricevuto numerosi pareri negativi.

Come se non bastasse l’evento ha poi presentato un gameplay esteso dalla durata di ben cinque minuti, mostrando alcune conferme e alcuni cambiamenti avvenuti per forza di cose rispetto all’originale, anche se a primo impatto l’anima e il cuore originale del capitolo PS2 sono rimasti immutati.

Tramite ANN e Gamespot possiamo anche vedere questo fantastico gameplay, che come accennato mantiene intatta l’essenza della serie cercando di aggiungere senza intaccare nulla, visto che stiamo parlando di un titolo storico per il mondo dei videogiochi.

Alcune sequenze, da come potete vedere in calce sono “estratte” dal titolo originale e alcune aggiunte di gameplay interessanti riguardanti il combattimento del protagonista Leon, che a quanto pare ha appreso nuove mosse e nuove soluzioni per uscire dagli scontri più mortali.

Resident Evil 4 Remake sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2023 per PS4, PS5, PC e Xbox Series X|S.

Fonte ANNGame Spot

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]