Konami annuncia il remake di Silent Hill 2 e un nuovo videogioco!
Pubblicato il 21 Ottobre 2022 alle 18:00
Konami ha annunciato di recente che rilascerà un remake del gioco Silent Hill 2 e un nuovo gioco intitolato Silent Hill: Townfall, Silent Hill: Ascension e Silent Hill F. La società ha anche rivelato il nuovo film live-action sulla famosa serie.
In cima a quest’articolo è possibile guardare un video corposo che presenta un trailer dei giochi e del film, oltre a interviste con lo staff e a coloro che lavorano ai giochi e al film.
LEGGI ANCHE:
Godzilla Vs Eva – 01: online il video dello scontro!
Silent Hill, il franchise horror di Konami, ha debuttato nel 1999. Il secondo capitolo del franchise originariamente era disponibile su PlayStation 2 nel settembre 2001 in Nord America e Giappone. Quello più recente si intitola Downpour, sviluppato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012.
Il remake arriverà su PlayStation 5 e PC. Sarà un’esclusiva console su PS5 per 12 mesi. Bloober Team’s sta sviluppando il gioco. Mateusz Lenart è il direttore creativo e lead designer e Maciej Głomb è il lead producer.
Il designer di mostri della serie, Masahiro Ito sarà il concept artist. Akira Yamaoka tornerà per comporre il remake e Motoi Okamoto è il produttore della serie.
Per quanto riguarda il nuovo progetto, Silent Hill: Townfall sarà una coproduzione tra No Code e Annapurna Interactive (Stray).
Silent Hill: Ascension sarà un’esperienza di streaming interattiva “live” condivisa dai giocatori online. L’evento sarà pubblicato nel 2023. Genvid, Behavior Interactive, J.J. Bad Robot Games di Abrams e dj2 Entertainment lavoreranno insieme all’esperienza.
Per quanto riguarda invece Silent Hill F, questo avrà una nuova storia ambientata nel Giappone degli anni ’60. Ryukishi07 si occuperà della storia, kera lavorerà sul design dei personaggi mentre Motoi Okamoto sarà il produttore. Neobards Entertainment svilupperà il gioco.
IGN ha riferito all’inizio di questo mese che il regista Christophe Gans, che sta lavorando al prossimo film del franchise, aveva dichiarato in un’intervista che Konami stava sviluppando nuovi giochi della serie horror. Ha anche affermato che l’obiettivo è quello di “ravvivare il franchise” e che “ci sono diversi giochi” in produzione.
Abbiamo anche annunciato un nuovo live-action e riportiamo che Victor Hadida sta lavorando al prossimo film. Gans in precedenza aveva affermato che sarà ancora ambientato in quell’atmosfera da piccola città americana, dove il puritanesimo ha devastato tutto.