One Piece ha ispirato fortemente un noto videogioco sulla Yakuza

One Piece ha ispirato fortemente un noto videogioco sulla Yakuza

Pubblicato il 21 Ottobre 2022 alle 10:00

One Piece come sempre riesce a uscire spesso dal mondo dei manga, riuscendosi a inserire alla grande anche in altri medium riguardanti concetti diversi tra loro. Questa volta l’opera di Oda a quanto pare ha ispirato il lavoro di Yakuza Like a Dragon per quanto riguarda la parte scritturale, stando alle ultime parole di Masayoshi Yokohama.

Per chi non lo sapesse “Yakuza” è una serie videoludica e da come ci riporta IGN la sua storia è stata sviluppata anche grazie a One Piece, che ha detta di Yokohama è stata una delle sue fonti d’ispirazione maggiori.

Nell’intervista condotta da Crunchyroll apprendiamo poi che la scrittura del gioco non ha colpito solo dialoghi e vicende ma anche i personaggi, data la grossa somiglianza dei medesimi con le figure presenti nel manga di Oda, che ancora una volta colpisce il lato artistico videoludico.

Questo vi fa capire l’importanza del franchise anche esternamente al suo medium di appartenenza, visto che durante l’intervista Masayoshi conferma di essersi ispirato non solo al lato tecnico dell’opera ma anche da quello concettuale, e che la sua versione di Yakuza dovrebbe rispecchiare proprio One Piece.

Oda ha ispirato fortemente un noto videogioco sulla Yakuza

Per chi se lo fosse perso vi ricordiamo la caccia al tesoro che si terrà a Lucca, ricordandovi di visitare il sito ufficiale per i dettagli:

  • Caccia al tesoro “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games
  1.  Ogni giorno i fan riceveranno una mappa di Lucca Comics & Games brandizzata “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games 2022.
  2. Sulla mappa, ogni stand dei partner del brand partecipanti sarà rappresentato da un membro della Ciurma di Cappello di Paglia + special guest. 
  3.  I fan si dovranno recare in ogni stand partecipante per ricevere un timbro sulla mappa. 
  4. Una volta terminato, dovranno postare su Instagram una foto del poster cinematografico che si troverà su un lato dello stand “One Piece Film: Red” per ricevere una redemption esclusiva.
  5. Le redemption varieranno a seconda del numero di stand e di timbri collezionati.
    Per coloro che completeranno la caccia al tesoro ci sarà un gadget esclusivo “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games. In aggiunta, parteciperanno ogni giorno all’estrazione di 3 mega bag con prodotti di One Piece dal valore superiore a 300 euro. Tutti i partecipanti riceveranno, insieme alla mappa, un cappello di paglia in cartoncino da indossare. La mappa e il cappello di paglia saranno distribuiti a fianco dello stand “One Piece Film: Red”, e negli stand dei partner ufficiali presenti nell’area Japan

Fonte IGNCrunchyroll

 

Articoli Correlati

Il mondo di Berserk continua a evolversi, regalando ai fan momenti di attesa per ogni nuovo capitolo. Dopo la scomparsa del...

17/11/2024 •

13:07

Con Dragon Ball Daima, il franchise non smette di sorprendere, regalando ai fan rivelazioni incredibili sul suo vasto universo....

17/11/2024 •

12:00

Dopo la fine dell’arco di Wano di One Piece, il manga ha dato il via alla saga finale e al primo arco narrativo ad esso...

17/11/2024 •

11:00