Junji Ito Maniac: svelate le nuove storie dell’anime
Pubblicato il 17 Ottobre 2022 alle 09:25
Junji Ito tornerà con una nuova raccolta di anime intitolata Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre su Netflix. Oggi riportiamo che sono quattro le storie che saranno aggiunte. Queste faranno dunque parte delle venti storie che caratterizzano la nuova raccolta animata di Ito.
Le storie confermate per questa antologia dell’orrore sono Ice Cream Truck, Library Vision, Headless Statue e Tomb Town. Tomb Town segue una strana città in cui gli abitanti del villaggio muoiono e si trasformano stranamente in lapidi.
LEGGI ANCHE:
Marvel SNAP: il trailer di gioco in vista dell’uscita della prossima settimana
Ice Cream Truck si concentra su un misterioso veicolo che consegna dolci ai bambini con una svolta terrificante. Library Vision vede al centro delle vicende un giovane che eredita dal padre una vera e propria biblioteca di libri. Il protagonista è alle prese con il suo passato grazie alla mania del padre. Infine, Headless Statue si concentra su costruzioni inquietanti che perseguitano studenti d’arte ignari di quello che stanno facendo.
L’aggiornamento arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale NetflixAnime. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
it's a new spooky piece of key art for Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre!
joining the tales are four more Junji Ito classics: "Ice Cream Truck," "Tomb Town," "Library Vision," and "Headless Statue" pic.twitter.com/xCQFfOWueQ
— Netflix Anime (@NetflixAnime) October 14, 2022
Come si può vedere, è possibile vedere una nuova key visual che anticipa queste nuove storie di terrore. I doppiatori e le menti creative sono confermati e Netflix permette ai fan di immergersi e immaginare queste storie spettrali nate dalle mente della leggenda dell’orrore, Junji Ito.
Il mangaka ha continuato a lavorare su nuove storie nel corso dei decenni, vincendo ancora una volta un premio Eisner all’inizio di quest’anno. Ricordiamo che Maniac arriverà all’inizio del prossimo anno, e non c’è ancora una data di uscita per l’adattamento di Uzumaki di Adult Swim. La causa principale è legata in parte ai casi COVID.
Sono molti i fan che ritengono che la precedente serie antologica di Junji Ito non sia stata all’altezza degli standard elevati stabiliti dal lavoro dell’artista manga. Dunque stavolta ci si aspetta che con Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre il risultato sia completamente diverso.