Naruto, il doppiatore del “Ninja” rivela uno dei suoi momenti più commoventi

Naruto e i suoi momenti commoventi!

Pubblicato il 10 Ottobre 2022 alle 20:00

Naruto è una serie fatta di alti e bassi e spesso è anche colma di momenti commoventi, su questo non esistono dubbi. In una nuova intervista svolta da Crunchyroll in merito ai 20 anni dell’anime tratto dal manga di Kishimoto, è stato “posto in analisi” il doppiatore americano di Naruto Maile Flanagan, che ha parlato del momento più commovente per lui all’interno della trasposizione animata.

“L’ho detto spesso e ancora oggi rimane il momento più commovente per me di tutto l’anime: quando Naruto incontra i suoi genitori. Avevo da poco perso mia mamma e questa scena fu registrata poco dopo. Il momento in cui il Ninja parla con sua madre è davvero toccante, crudo, reale”.

L’attore e doppiatore ha anche discusso dei suoi momenti preferiti della storia, ovvero quello che spesso si ritrova a rivedere quando sente nostalgia o semplicemente per lavoro:

“Ovviamente riguardo spesso il combattimento contro Sasuke. Gli Esami Chunin invece hanno un posto nel mio cuore, dato che è l’inizio di tutto. Successivamente riguardo anche lo scontro con Gaara, davvero spettacolare su quel fronte. Inoltre Liam O’Brien ha donato al personaggio un carisma incredibile. L’arco di Pain è anche uno di quelli che riguardo spesso”. Tutto è stato riportato tramite CB.

Naruto, il doppiatore del “Ninja” rivela uno dei suoi momenti più commoventi

Naruto è uno dei manga shonen più influenti di sempre. Figlio di One Piece e Dragon Ball il manga di Kishimoto ha cresciuto tantissime generazioni e ora con il sequel della storia Boruto, sembra abbia ancora altro da raccontare.

Nonostante l fandom intorno al protagonista sia alto Sasuke rimane a oggi uno dei preferiti dagli appassionati, per via della sua scrittura sfaccettata e complessa che per molto tempo ha occupato la narrazione del manga principale; l’eterno amico/nemico di Naruto è un simbolo moderno degli shonen.

A tal proposito il personaggio avrà un manga a lui dedicato e sarà tratto dalla light novel intitolata appunto, Sasuke Retsuden. La storia si posizionerà tra Shippuden e gli eventi successivi alla prossima generazione di ninja.

Sasuke Retsuden: The Uchiha Descendants and the Heavenly Stardust è stato pubblicato per la prima volta nel 2019 come romanzo dallo scrittore Jun Esaka, per portare una nuova chiave di lettura a uno dei personaggi più apprezzati della storia. Come accennato è stato scritto per narrare gli eventi successivi alla fine del manga principale.

Fonte Comic Book

 

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 19 dicembre 2024 troviamo tante uscite legate a Star Wars, sia per quanto riguarda le due...

17/12/2024 •

18:00

Tra le uscite DC targate Panini del 19 dicembre 2024 troviamo uno speciale numero di Batman che contiene il 150° numero...

17/12/2024 •

17:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 19 dicembre 2024 troviamo uno speciale numero di Amazing Spider-Man che celebra il...

17/12/2024 •

15:30