One Piece: Il Ministero della Difesa ucraino cita il manga di Oda
One Piece: Il Ministero della Difesa ucraino cita l'opera piratesca!
Pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 11:00
One Piece è diventato talmente virale da essere citato anche dal Ministero della Difesa ucraino. Nello specifico viene citata una frase del manga con la dicitura “Monkey D. Luffy” anche se la frase è in realtà di Zoro, ma andiamo con ordine.
Sul famoso social media purtroppo l’Ucraina ha aggiornato il mondo interno sulle perdite subite al riguardo della guerra contro la Russia, citando come accennato la frase che potete vedere e leggere in calce, anticipando che esiste un errore sul chi cita la frase e la parafrasi della medesima:
“Il potere non è determinato dalle tue dimensioni. ma dalle dimensioni del tuo cuore e dei tuoi sogni!”.
In calce vi mostriamo il tragico post che attesta tutte le vittime fatte dall’inizio della guerra per mano della Russia, confermando una situazione davvero drammatica e insostenibile per l’Ucraina e anche il resto del mondo:
“Power isn’t determined by your size, but the size of your heart and dreams!”
Monkey D. LuffyTotal combat losses of the enemy from Feb 24 to Sep 30: pic.twitter.com/wteS5Sng90
— Defense of Ukraine (@DefenceU) September 30, 2022
One Piece: Il Ministero della Difesa ucraino cita il manga di Oda
Se siete esperti del manga sapete che questa citazione parafrasata non è di Luffy ma di Zoro, che la usa in un momento di sofferenza durante i primi episodi dell’anime. Se leggete nei commenti del post potete vedere tutta l’utenza che fa notare questo errore.
Una piccolezza del genere poteva essere evitata, vista la drammatica situazione che l’Ucraina sta affrontando contro la Russia, visto che parlavamo di un’infografica inerente al conteggio delle vittime.
Una piccola curiosità abbiamo voluto riportarla tramite CB e Twitter ufficiale ucraino, per ricordare al mondo la tragica situazione discussa in sede e di come una storia inventata possa essere così influente.
One Piece tra i tanti misteri legati alla Grand Line ha all’attivo sicuramente quello riguardante i Frutti del Diavolo, uno dei motivi per cui ancora oggi tantissimi appassionati sviluppano teorie e congetture al riguardo.
Stando a quanto visto nella saga di Wano, qualcosa potrebbe smuoversi dato che abbiamo avuto notizie chiave sul frutto dello stesso protagonista Luffy. A incrementare questa ipotesi è lo stesso Oda durante vecchia intervista pubblicata a proposito del franchise in una sezione domande/risposte nel manga.
La foto con la dichiarazione è stata “riesumata” a proposito del ritorno di Vegapunk dopo un tasso longevo di tempo, e come sappiamo questo personaggio è molto legato al mistero inerente ai Frutti del Diavolo.