Planet Manga: Atsushi Ohkubo sarà presente al Lucca Comics & Games!
Pubblicato il 30 Settembre 2022 alle 19:00
Planet Manga annuncia direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale che Atsushi Ohkubo sarà presente al Lucca Comics & Games!
Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Fire Force e Soul Eater, scritti e disegnati proprio da Ohkubo. Quest’ultimo sarà presente dal 28 al 30 ottobre. Il mangaka sarà presente e disponibile anche per sessioni di firme e incontri con il pubblico. Successivamente ci saranno altre novità legate ad altri ospiti che parteciperanno all’evento che riporteremo prontamente. Dunque continuate a seguirci!
LEGGI ANCHE:
Junji Ito’s Maniac: confermato il numero di storie presenti nel nuovo anime Netflix e la data d’uscita!
Il lavoro più recente di Atsushi Ohkubo è Fire Force, manga shonen che si è concluso il 22 febbraio di quest’anno dopo sette anni di serializzazione. In occasione di questo momento sempre nostalgico e doloroso per i tutti fan, il mangaka ha condiviso un ultimo messaggio.
Ha definito Fire Force un manga sulla vita, come anche un manga sulla morte, che è qualcosa che nessuno conosce. Tuttavia può arrivare in qualsiasi momento a tutti gli esseri viventi e i vivi la possono solo immaginare. Nel suo messaggio quindi Ohkubo da un lato si domanda cosa sia la morte, ma dall’altro augura a tutti i lettori di Fire Force di fare un buon uso della loro immaginazione e di godersi ogni giorno della loro vita.
Edito in Italia da Planet Manga dal 2017, il manga si concentra sulle vicende di Shinra Kusakabe, giovane pirocinetico di terza generazione soprannominato “Demonio”. Si unisce all’ottava brigata speciale che ha il compito di lavorare per estinguere gli Incendiati che incontrano e di indagare sulle Brigate da 1 a 7. Con la comparsa di una fazione che crea Incendiati, Shinra inizia a conoscere la causa del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia 12 anni fa. Scopre anche che il suo fratellino è ancora vivo.
Un altra opera di Ohkubo che precede Fire Force è Soul Eater, conclusasi nel 2013, dopo ben dieci anni di serializzazione.