Jujutsu Kaisen: quali archi narrativi adatterà la seconda stagione?

Pubblicato il 22 Settembre 2022 alle 11:00

Jujutsu Kaisen è tra i manga Shonen più popolari del momento e grazie alla prima stagione animata e il lungometraggio ha riscosso maggiore successo. Presto ci saranno aggiornamenti importanti proprio sulla seconda stagione, prodotta sempre da Studio MAPPA.

Il lavoro svolto dallo studio di animazione è di altissimo livello e grazie all’adattamento animato il numero degli appassionati è aumentato. Tra i loro personaggi preferiti c’è sicuramente Satoru Gojo.

LEGGI ANCHE:

One Piece: RED, arriva il Collector’s Box in esclusiva per Lucca Comics&Games 2022

La seconda stagione dell’anime, che tornerà l’anno prossimo, pare che si concentrerà sul passato dello stregone più potente di sempre. Si possono immaginare gli archi narrativi che saranno adattati grazie alla nuova key visual pubblicata da MAPPA.

Qui si riconoscono Yuji, Megumi e Nobara, mostrati su un treno, con il loro insegnante Gojo. Insieme a loro, ci sono i villain rappresentati da Suguru Geto. Inoltre sulla key visual è possibile leggere qualche kanji. Due di questi si traducono come Inventario nascosto eMorte prematura. Di sicuro gli appassionati che leggono il manga saranno consapevoli del loro significato.

Dopotutto, il capitolo 76 di Jujutsu Kaisen si intitola “Morte prematura” e racconta una storia piuttosto importante. Il capitolo ricopre parte dell’arco delle origini di Gojo e fa luce sullo stregone dopo che lui e Geto hanno fallito una missione di scorta. Questo porta i due a chiedersi cosa significhi persino usare il jujutsu, ed è qui che nascono le loro filosofie contrastanti.

Mentre Gojo si sforza di salvare gli altri essendo il più forte, Geto inizia a detestare l’umanità, considerandola inferiore agli stregoni.

Chiaramente, questo significa che la seconda stagione di Jujutsu Kaisen si concentrerà sul passato di Gojo. Tuttavia ci si chiede se ci sarà spazio per l’incidente di Shibuya. Questo arco narrativo è uno dei più importanti nel manga ed è sicuramente susciterebbe non poco entusiasmo tra gli appassionati.

La prima stagione di Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll sottotitolato in italiano e anche doppiato in italiano.

Articoli Correlati

Berserk dopo il tanto atteso ritorno successivamente alla morte del sensei Miura, i nuovi capitoli pubblicati e la ripresa totale...

21/09/2022 •

11:00

Saint Seiya è uno dei battle shonen più influenti di sempre per quanto riguarda manga e anime e insieme a Dragon Ball e Hokuto...

21/09/2022 •

10:00

Chainsaw Man non assesta la sua corsa e continua a deliziare il pubblico con nuovi trailer e poster, volti a enfatizzare una...

21/09/2022 •

09:00