Naruto: in arrivo novità per la celebrazione dei 20 anni dell’anime
Pubblicato il 20 Settembre 2022 alle 13:00
Naruto rappresenta uno dei manga Shonen più famosi a livello globale e le vicende di Naruto Uzumaki hanno segnato un’era. Di fatto i 15 anni di serializzazione del manga di Kishimoto rimarranno sempre nei cuori di tutti gli appassionati.
Il manga ha ricevuto un adattamento animato, prodotto da Studio Pierrot che ha debuttato nel 2002.
LEGGI ANCHE:
I 7 personaggi dei manga con i punti deboli più bizzarri
Oggi riportiamo un aggiornamento importante, relativo proprio ai vent’anni della serie animata del ninja biondo, che arriva direttamente dalla pagina Twitter di WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
NARUTO TV Anime 20th Anniversary will be presenting its commemorative projects next week in Weekly Shonen Jump Issue #43.
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) September 17, 2022
Come si può leggere, sul numero 43 di Weekly Shonen Jump, il prossimo, saranno presentati i progetti che celebreranno i 20 anni dell’anime di Naruto.
La serie animata di Naruto si divide in due parti. La prima caratterizzata da 5 stagioni in cui si introduce il mondo creato da Masashi Kishimoto e i protagonisti del manga. Gli spettatori assistono alla loro crescita e al loro sviluppo che sarà accompagnato da battaglie spettacolari. La prima parte dell’anime si conclude con il tentativo del ninja biondo di riportare indietro Sasuke al villaggio, fallendo.
La seconda parte invece introduce la serie Shippuden. Questa presenta ben 29 stagioni e sicuramente rappresenta il cuore delle vicende dei ninja della Foglia. Infatti si inizia con un evento molto importante che riguarda Gaara. Infatti il Kazekage viene rapito da Sasori e Deidara, due dell’organizzazione Alba. Da questo episodio si comincia a capire meglio quali sono gli obiettivi dell’organizzazione.
La serie di Naruto ha sicuramente una peculiarità di coinvolgimento emotivo particolare dato che sia Kishimoto nel manga, che Studio Pierrot nell’anime, riescono perfettamente a rappresentare la fragilità della vita. Non ci sono sconti nemmeno per i protagonisti importanti, quelli davvero di rilevo.
Parliamo di personaggi che hanno giocato un ruolo fondamentale nella crescita dei personaggi e che quindi sono stati protagonisti iconici.
La serie animata del manga di Masashi Kishimoto si è conclusa nel 2017.