News Anime

Gundam: l’ultimo film sarà trasmesso su Prime Video

Marco Strignano 19/09/2022

article-post

Gundam rimane una delle serie animate di maggior rilievo quando si tratta del genere mecha. Nel corso del tempo ha costantemente prodotto nuove serie televisive, film e anche videogiochi che si svolgono in realtà e linee temporali alternative.

Con l’ultimo film che esplora la storia dell’episodio perduto della serie anime originale, L’isola di Cucuruz Doan arriverà presto su Amazon Prime Video. Questo permetterà ai fan di Gundam di esplorare questo capitolo del franchise.

Come molti fan di Gundam sanno, l’isola di Cucuruz Doan è uno dei film più interessanti del franchise. In particolare perché è basato sul leggendario “episodio perduto” della serie animata degli anni 70. Originariamente ritirato per ragioni ancora da rivelare interamente, l’episodio stesso ruotava attorno ad Amuro e ai suoi alleati che si imbattono in un’isola unica popolata da orfani. Questi svolgono un ruolo nella più ampia battaglia tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon.

Dal punto di vista cinematografico, questo non è l’unico progetto legato a Gundam, in quanto Netflix continua a lavorare su un adattamento live-action. Inoltre è in produzione anche un sequel del film Hathway’s Flash.

Oggi riportiamo che il nuovo film di Gundam sarà disponibile sul Amazon Prime Video in Giappone a partire dal 1° ottobre. Ci sarà anche una versione fisica prevista per la fine del mese.

Il lungometraggio di Gundam si concentra sulle conseguenze provocate da una missione segreta andata storta. Il pilota di Mobile Suit, Amuro Ray e i suoi compagni, sono bloccati su un’isola remota. Il battaglione viene inviato in una terra chiamata Isola del Non Ritorno, per sgomberare le forze nemiche, solo per scoprire un gruppo di bambini e un attacco meccanico nemico. Da questo momento Amuro deve trovare un modo per tutti loro di fuggire da questa terra misteriosa, ma non prima di aver incontrato uno strano uomo: Cucuruz Doan.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Wind Breaker 2: calendario, sinossi e nuovi personaggi

    Questa primavera/estate si accende con un grande ritorno: Wind Breaker. Con la seconda stagione che illumina il catalogo di Crunchyroll, Haruka e i Bofurin tornano a combattere, anche se questa volta le sfide si fanno ancora più dure e difficili da superare, specie se consideriamo l’arrivo della gang KEEL.  Ma quando escono tutti i prossimi […]

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]