Kaiju No. 8: annunciato un romanzo sulla serie
Pubblicato il 19 Settembre 2022 alle 16:30
Kaiju No. 8 è un manga Shonen che ha fatto il suo debutto in Giappone due anni fa. Questo manga di Naoya Matsumoto ha avuto un enorme successo soprattutto al di là del paese del Sol Levante. Oggi riportiamo un aggiornamento importante che ne attesta la popolarità.
Infatti Kaiju No. 8 presenterà agli appassionati molto presto un romanzo che includerà alcune storie interessanti sui protagonisti principali. Sarà sicuramente un modo per approfondire le principali caratteristiche di ognuno di essi.
LEGGI ANCHE:
Spy x Family: svelato il nuovo trailer della seconda parte dell’anime
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Kaiju No. 8 is getting an official novel titled 'Kaiju No. 8 Close-Up! 3rd Division', including four new stories about the main characters.
Illustrated by Naoya Matsumoto and written by Ando Keiji, it's set to be released on November 4th. https://t.co/a4lvjNo0Hq
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) September 16, 2022
Il romanzo basato su Kaiju No. 8 sarà disegnato dal mangaka Naoya Matsumoto e scritto da Ando Keiji. Per quanto riguarda la data di rilascio, è previsto per il 4 novembre di quest’anno.
Ricordiamo che il manga si concentra sulle vicende del protagonista principale, Kafka Hibino. Il trentaduenne fa parte di una squadra speciale che si occupa dello smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d’infanzia di Mina Ashiro. I due sono legati da un passato in cui si erano entrambi promessi che sarebbero entrati nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino, tuttavia, riuscì a superare l’esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
La vita di Kafka procede in modo molto ordinaria fino a quando non incontra Leno Ichikawa. Tra i due nasce subito un rapporto molto particolare ma sicuramente di rispetto e complicità. La vita del protagonista però cambia quando scopre che il termine ultimo per entrare a fare parte nel corpo delle forze di difesa è di 33 anni. Ma non finisce qui. Kafka si ritrova ad affrontare uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità, che deve nascondere.