Dark Web: Ms Marvel è coinvolta nella saga di X-Men e Spider-Man
Kamala Khan torna protagonista di una miniserie tie-in dell'evento con protagonisti Venom, Spider-Man e gli X-Men
Pubblicato il 7 Settembre 2022 alle 13:00
Sull’onda della popolarità data dalla serie Disney+ e dopo la serie di team-up con X-Men, Moon Knight e Venom, Ms Marvel torna ad essere protagonista con una miniserie collegata alla saga Dark Web, il crossover tra Spider-Man, X-Men e Venom in partenza a novembre.
Dark Web: Ms Marvel è una serie limitata di due numeri, in uscita a dicembre e gennaio, realizzata da Sabir Pirzada, uno degli sceneggiatori della serie streaming Disney Plus Ms Marvel, e Francesco Mortarino, che l’annuncio della Marvel definisce “il vostro nuovo artista preferito”. Potete vedere qui di seguito alcune tavole in anteprima, oltre alla copertina di Marco Checchetto per il primo numero.
LEGGI ANCHE:
Mary Jane & Black Cat, la miniserie tie-in di Dark Web
En décembre, Ms Marvel s’invite dans l’event ‘Dark Web’ avec ‘Dark Web: Ms Marvel’.
Cette mini-série en 2 numéro sera écrite par Sabir Pirada (un des scénaristes de la série Disney + ‘Ms Marvel’) et sera accompagné au dessin par Fransesco Mortarina (‘Power Rangers’). pic.twitter.com/3LCSKdirWt
— AB – Actualité Spider-Man (@AmazingBugle) September 6, 2022
Descritta come “una nuova visione audace e cazzuta di Ms Marvel“, la miniserie tie-in nasce dal recente stage di Kamala Khan alla Oscorp, dove anche Peter Parker ha recentemente accettato un lavoro – anche se la società è ovviamente gestita dal suo arcinemico di sempre Norman Osborn.
“La conoscete, la amate! Ma questa volta, Kamala Khan potrebbe essere nei guai fino al collo”, si legge nel testo dell’annuncio Marvel per il primo numero. “Fresca delle sue prime settimane di lavoro come stagista alla Oscorp, Ms Marvel si ritrova ad essere l’ultima linea di difesa contro un gruppo di esperimenti mortali e pericolosi che stanno andando a rotoli a causa della saga ragnesca Dark Web! Le cose peggiorano ulteriormente quando Kamala si ritrova nel LIMBO e non ha altra scelta se non quella di combattere per uscirne!”.
Oltre a lavorare alla serie streaming di Ms. Marvel, Pirzada ha anche scritto una storia breve con il personaggio nell’antologia Marvel’s Voices: Identity.
“Non potrei essere più entusiasta di tornare nel mondo di Kamala dopo averla scritta in Marvel’s Voices: Identity e aver avuto la possibilità di contribuire a introdurla sul piccolo schermo su Disney+. Questa volta Kamala dovrà affrontare una nuova sfida: i pericoli del Limbo! E alcuni volti familiari – amici e nemici – faranno sicuramente delle apparizioni a sorpresa in questa avventura!”.