News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero, ecco l’importanza del rapporto tra Piccolo e Gohan secondo il cast

Nicola Gargiulo 07/09/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero molto probabilmente è tanto atteso o anche amato (nel caso dei Paesi in cui è già stato rilasciato) per via del cambio dei protagonisti, che questa volta vede Gohan e Piccolo. I due fin dalla saga dei Saiyan hanno avuto un rapporto intenso, ed anche se inizialmente distante alla fine c’è stato sempre rispetto reciproco.

Nel corso degli anni gli appassionati hanno anche affermato che Piccolo è sostanzialmente il “vero padre” di Gohan, vista l’enorme mancanza a tal proposito di Goku riguardante la famiglia. Forse l’uomo non ne avendone mai avuta una non sa come funziona?

A tal proposito Kyle Herbert lo storico doppiatore americano di Gohan ha condiviso alcune (FONTE CB) idee al riguardo, parlando sopattutto del rapporto tra Piccolo e lo stesso Gohan, affermando che i due sono sicuramente tra le coppie più intense e interessanti di tutto il franchise di Dragon Ball:

“Posso paragonare questa coppia al burro d’arachidi e la marmellata, che come ben sapete è un’accoppiata meravigliosa. Se hai uno dei gusti non puoi non avere anche l’altro. Piccolo è indubbiamente la figura paterna che serviva e serve a Gohan, lasciando completamente Goku in disparte! Non ho dubbi su questo, mi dispiace per Goku”.

Dragon Ball Super: Super Hero, ecco l’importanza del rapporto tra Piccolo e Gohan secondo il cast

Chris Sabat, che dona la voce sia a Piccolo che a Vegeta ha rivelato un particolare interessante nel suo incontro con i fan, sempre a proposito di Piccolo:

“Molti appssionati mi parlano del loro amore verso Piccolo e Gohan proprio perché hanno avuto anche loro uno zio come il namecciano, che si è preso cura di loro nei momenti difficili.

Mi dispiace la mancanza e il “distacco” di Goku da suo figlio, ma ovviamente è anche palese che il guerriero namecciano abbia fatto molto di più per Gohan, per questo è quello “preferito”.

Gohan è nato e cresciuto senza una figura paterna vera e propria, proprio come Goku, forse per questo il Saiyan si è comportato così. Il tutto è diverso in Piccolo dato che proviene da una famiglia namecciana, dove appunto il concetto di “unione” è diverso; forse anche per questo Piccolo si è comportato diversamente”.

FONTE CB

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]