Hunter x Hunter: Togashi disegnerà la cover del prossimo volume

Pubblicato il 2 Settembre 2022 alle 16:00

Hunter x Hunter è un dei manga più famosi e amati da tutti gli appassionati del genere battle shonen. Non ci si stupisce del motivo, dato che il mangaka è un certo Yoshihiro Togashi che con il suo modo di narrare le vicende dei suoi personaggi ha fatto innamorare tutti. Tuttavia Hunter x Hunter è da anni ormai caratterizzato da un ritmo di serializzazione piuttosto altalenante. Questo è dovuto ai problemi di salute di cui soffre Togashi.

Di fatto il mangaka di recente ha anche condiviso con i suoi fan di non riuscire nemmeno a stare seduto. Nonostante queste grosse difficoltà il mangaka sta tutt’ora comunque lavorando assumendo una posizione che gli permette di lavorare.

LEGGI ANCHE:

One Piece Film: Red: annunciata l’anteprima al Lucca Comics & Games

Togashi sta lavorando, infatti nei primi mesi di quest’anno è tornato in modo molto inaspettato. L’ha fatto approdando su Twitter, condividendo alcune tavole dove aveva abbozzato qualcosa. Molti si chiedevano se fosse davvero lui e la conferma è arrivata tramite altri mangaka.

Da allora ha sempre continuato a condividere bozze su bozze e ultimamente anche dettagli in più sul procedimento delle tavole.

Oggi riportiamo un altro aggiornamento molto più interessante che aumenta concretamente le probabilità del suo ritorno. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Yoshihiro Togashi è pronto a disegnare il prossimo volume del manga oltre a lavorare su alcune revisioni. Questo significa che presto gli appassionati potranno tornare a leggere diversi volumi e continuare con la lettura del manga!

Inoltre Togashi ha anche condiviso di aver assunto degli assistenti commentando sul loro lavoro e sicuramente questo non può che aiutare il maestro nella realizzazione del manga.

Ricordiamo che il manga si concentra sulle avventure di Gon Freecss che vuole diventare un hunter come suo padre. Gli hunter sono figure importanti all’interno della società. Per diventarlo occorre superare un singolare e durissimo esame, durante il quale Gon incontrerà molti altri aspiranti hunter. Con alcuni di loro, in particolare con Leorio, Kurapika e Killua, stringerà un forte legame di amicizia che proseguirà anche dopo l’esame.

Articoli Correlati

Naruto è una delle serie più famose e amate tra gli appassionati e nonostante il manga sia terminato da qualche anno, le...

02/09/2022 •

09:00

Il mondo dei manga giapponesi è davvero ampio e ovviamente tutte le storie sono divise in vari target e generi/sottogeneri...

01/09/2022 •

21:00

The Seven Deadly Sins non ha rilasciato novità al riguardo del suo franchise nel corso degli ultimi mesi, dopo alcuni annunci...

01/09/2022 •

19:30