Jujutsu Kaisen 195: arriva una bellissima citazione a Demon Slayer
Jujutsu Kaisen 195: arriva una bellissima citazione a Demon Slayer, il famoso manga sulla mitologia giapponese
Pubblicato il 31 Agosto 2022 alle 09:00
Jujutsu Kaisen sta attraversando un arco narrativo comprensivo del Culling Game, un torneo molto brutale e decisivo per gli stregoni, e il pubblico non può che essene felice rispetto a chi sta affrontando queste vicende.
Megumi e Yuji stanno avendo delle belle gatte da pelare in Giappone invece, visto che il Paese è stato invaso dagli stregoni più potenti e temibili del mondo.
Questo vuol dire che al momento sono stati inseriti numerosi personaggi all’interno del roster (FONTE CB)e nel corso degli ultimi capitoli è stato anche reso omaggio ad una delle serie anime e manga più di successo degli ultimi anni: Demon Slayer.
Tutto quello citato fino a questo momento, compresa la reference a Demon Slayer, è avvenuto nel capitolo 195 rilasciato nel corso di questa settimana. Gege Akutami ha inserito questo nuovo spadaccino, uno stregone di nome Daido Hagane in questa nuova vicenda, per portare a termine la ricerca di una determinata spada.
Alla ricerca di questa katana, nel miscuglio dei tanti oggetti a cui il personaggio si imbatte, troviamo una citazione a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Anzi non era una citazione, parliamo proprio della stessa spada, quindi praticamente è stato un vero omaggio. Un’elsa dall’aspetto familiare.
Quindi sì, Gojo potrebbe essere un fan dell’anime all’interno dell’anime di cui lui stesso è protagonista. Una sorta di meta-fumetto ricalcato ancora una volta nel corso degli anni, dato che come ben sapete Jujutsu Kaisen ha sempre avuto questa sorta di racconto su più livelli.
Jujutsu Kaisen: ecco la citazione “velata” a Demon Slayer
Il riferimento è stato confermato quando all’interno del manga di Jujutsu Kaisen è rimbombato un grido proveniente dall’anime Demon Slayer. Una voce è risuonata dicendo: “Primo Kata! Squarcio della superficie!!!!”. Quindi a questo punto non esistono dubbi.
Naturalmente, questo nuovo ed enigmatico spadaccino finisce per trovare una lama in poco tempo e la prende grazie a Maki. Il vecchio è altamente coraggioso visto che quest’ultimo si è buttato a capofitto nella sua lotta contro la maledizione di Naoya.
Ora non resta che vedere cosa farà questo misterioso personaggio con le sue doti. Cosa ne pensate di questo simpatico riferimento a Demon Slayer?