News Comics

Mary Jane & Black Cat, la miniserie tie-in di Dark Web

Tobia Brunello 26/08/2022

article-post

Dark Web, il crossover tra Spider-Man, Venom e X-Men anticipato in occasione del Free Comic Book Day, si arricchisce di una nuova miniserie che vede ricomporsi la coppia Mary Jane & Black Cat.

Si dice che i gatti abbiano nove vite, ma di sicuro Jed MacKay le sta utilizzando tutte con Felicia Hardy: prima di questa mini legata a Dark Web, tra le due serie regolari di Black Cat, la miniserie Iron Cat e lo special in coppia con Mary Jane nell’ambito della saga Beyond di Amazing Spider-Man l’autore ha scritto le gesta dell’inafferrabile ladra a più riprese negli ultimi tre anni.

Come ha dichiarato lo stesso MacKay nell’annuncio della serie:

“Ho perso il conto di quante vite siano rimaste a Felicia a questo punto, ma continua a tornare e questa volta ha portato un’amica. Ritrovare Mary Jane e Black Cat dopo il loro one-shot dell’anno scorso è stata una delizia – e vedere come si sono aggiornate su tutti i drammi che sono accaduti da allora è stato, beh, come l’erba gatta!”.

Durante la saga Beyond si era formato un certo legame tra la Gatta Nera e Mary Jane, due dei principali interessi amorosi della storia di Spider-Man, ma gli ultimi sviluppi della serie Amazing Spider-Man hanno rimescolato un po’ le carte in tavola.

In Mary Jane & Black Cat, miniserie di cinque numeri che segna anche l’esordio in Marvel del disegnatore Vincenzo Carratù, il duo si ritroverà proiettato nella demoniaca dimensione del Limbo, a seguito delle azioni di Chasm (ovvero Ben Reilly, clone di Peter Parker) e della Regina dei Goblin (Maddie Pryor, clone di Jean Grey).

È interessante notare che questa saga, incentrata sull’operato di cloni, sarà pubblicata quasi contemporaneamente con il crossover legato agli X-Men (che saranno coinvolti anche in Dark Web) Sins of Sinister, che vedrà in primo piano il mefistofelico genetista membro del Concilio Silente: sarà da capire in che misura i due crossover saranno legati.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]