News Anime

Romantic Killer: Netflix annuncia un nuovo anime originale

Nicola Gargiulo 26/08/2022

article-post

Netflix ha recentemente annunciato con un trailer, una nuova produzione anime: Romantic Killer. Da quando la piattaforma streaming ha iniziato con la produzione animata, non ha più smesso e ogni anno sforna sempre materiale interessante.

Prendendo spunto, come spesso accade con questo medium dalla serie manga originale (CB) di Wataru Momose, questo nuovo anime andrà ad attingere dalla libreria di app Jump+ di Shueisha.

Romantic Killer ha infatti concluso la sua storia tramite l’app Jump+ di Shueisha nel 2020 e nonostante il suo discreto successo in terra nipponica, probabilmente la sua versione anime catturerà ancora più pubblico.

Previsto attualmente per il 27 ottobre Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer del nuovo anime Romantic Killer, prodotto da Domerica, per donare al pubblico un’idea di cosa aspettarsi dalla produzione.

Romantic Killer: Netflix annuncia un nuovo anime originale

Romantic Killer uscirà quindi durante il periodo autunnale su Netflix: la serie ha come protagoniste Rie Takahashi nel ruolo della protagonista, Anzu Hoshino, e Mikako Komatsu nel ruolo di Riri. Kazuya Ichikawa dirigerà la serie per Domerica, Sayuri Ooba ne scriverà la sceneggiatura insieme a Hiroko Fukuda, Arisa Matsuura disegnerà i personaggi e Ryo Kawasaki e Tomoyuki Kono comporranno le musiche. L’opening si intitola “ROMA KIRA” ed è interpretata da YURiKA.

La storia, come accennato anche dal trailer vede Anzu Hoshino come protagonista, una liceale che passa le sue giornate giocando ai videogiochi. Quando il mago Riri appare improvvisamente, Anzu è costretta a partecipare al progetto del Mondo Magico per salvare la futura decadenza della popolazione mondiale.

Questa commedia romantica narra quello che succede quando Anzu passa da una vita immersa nelle sue tre cose preferite, ovvero videogiochi, cioccolato e gatti , a essere circondata da ragazzi affascinanti e che rispecchiano il suo gusto estetico ed anche caratteriale, catapultandola così in un mondo a lei sconosciuto.

In questo mondo incontra un ragazzo adorabile, un amico d’infanzia atletico e dolce, estremamente ingenuo su quello che è il mondo esterno da dove proviene la ragazza. Grazie all’incontro con Anzu, inconsciamente inizieranno a cambiare tutti in corso d’opera.

Cosa sperate di vedere dal debutto dell’anime Romantic Killer? Aspetterete il mese d’autunno per vederla o la metterete solo in lista?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]