Sins Of Sinister, il nuovo crossover degli X-Men

Il mefistofelico genetista al centro del prossimo evento mutante

Pubblicato il 23 Agosto 2022 alle 12:00

Il personaggio di Sinistro è sempre più al centro delle trame mutanti, e sarà al centro del nuovo crossover Sins Of Sinister, in arrivo a gennaio 2023.

Preannunciato da un teaser animato sui canali social della Marvel, Sins Of Sinister è stato presentato con queste parole:

LEGGI ANCHE:

Immortal X-Men 1 | Recensione del ritorno di Kieron Gillen sui mutanti

IN ARRIVO… I PECCATI DI SINISTRO
Un nuovo mondo. Un nuovo disastro. I piani di Sinistro si realizzano al di là dei suoi sogni più sfrenati… e dei suoi incubi più oscuri. Riusciranno gli X-Men a sopravvivere a questa esperienza? E tutti gli altri? Scoprite quanto diventa contorta l’umanità mutante quando Sinistro ottiene la vittoria in SINS OF SINISTER, un nuovo crossover in arrivo per gli X-Men.

 


Già al centro di numerose vicende a partire dalla nuova era krakoana degli X-Men, Sinistro ha acquisito ancor più rilevanza nelle trame mutanti dall’arrivo di Kieron Gillen come scrittore di Immortal X-Men e come architetto della grande saga AXE: Judgment Day, che vede gli X-Men contrapposti agli Eterni, con gli Avengers presi nel mezzo.

Sinistro è stato protagonista del primo numero di Immortal X-Men, la serie dedicata ai membri del Concilio Silente che governa Krakoa, e già all’interno di quel numero era stata preannunciata, sotto forma di “gossip sinistri”, una sorta di scaletta dei numeri successivi, secondo la quale nel numero #10 un mutante avrebbe ricevuto la tanto meritata punizione, venendo rinchiuso nelle profondità di Krakoa.

Ed è tornata alla mente la variant cover “anticipatoria” di Inferno #4, in cui si vedeva proprio Sinistro condannato alla massima punizione di Krakoa. Lo stesso Gillen l’aveva ripostata su Twitter tempo fa con la dicitura “Scene esclusive dal Numero 10”, ma poi spiegando che per Numero 10 si riferiva al 10 di Downing Street, residenza del Primo Ministro Britannico, e che il tweet voleva essere un commento alla situazione politica britannica che ha portato alle dimissioni di Boris Johnson.

Ma alla luce dell’annuncio di Sins Of Sinister, questo tweet potrebbe assumere un nuovo significato.

Il personaggio di Sinistro, oltre ad essere tra i protagonisti di Immortal X-Men e un elemento fondamentale della trama di AXE: Judgment Day, sarà con ogni probabilità coinvolto anche dagli eventi di Dark Web, la saga che coinvolge Spider-Man, Venom e gli X-Men in partenza a novembre incentrata sull’alleanza tra Chasm, ovvero Ben Reilly (clone di Peter Parker) e la Regina dei Goblin, ovvero Madelyne Pryor, clone di Jean Grey creata proprio da Sinistro verso il quale nutre un profondo odio.

Articoli Correlati

Nel 2023 Iron Man festeggierà il suo 60° anniversario, che sarà celebrato sulle pagine della nuova serie Invincible Iron Man...

22/08/2022 •

10:30

Dopo un teaser rilasciato durante il Comic-Con International di San Diego la Marvel Comics ha rivelato il nuovo team creativo dei...

18/08/2022 •

18:00

Deadpool ha festeggiato il suo 30° anniversario senza che fosse pubblicata una sua serie regolare (dopo una quindicina d’anni...

11/08/2022 •

13:00