Dragon Ball: confermato il crossover con Fortnite
Dragon Ball: confermato l'attesa collaborazione con Fortnite
Pubblicato il 15 Agosto 2022 alle 16:30
Successivamente ad alcune notizie spesso non confermate, questa volta abbiamo una dichiarazione ufficiale direttamente dalla pagina Twitter del franchise di Fortnite riguardante un crossover con Dragon Ball.
Nel corso di questa settimana è stata diffusa un immagine per celebrare questo evento tramite l’iconico Shenron, il Drago dispensatore di desideri che appare quando le Sfere del Drago vengono messe insieme.
Il crossover in questione sarà disponibile dal 16 agosto, e attualmente non abbiamo nessuna informazione sui contenuti riguardanti questa nuova trovata.
Una piccola anticipazione è concessa dall’account ufficiale Twitter di Fortnite che ha condiviso l’immagine di Shenron, come già accennato, insieme alla data di uscita ufficiale, citando nella descrizione una frase classica del Drago diventata iconica nel corso del tempo.
Ovviamente il Drago non farà parte delle skin del gioco, anche se forse è possibile che quest’ultimo sarà disponibile sulla mappa di Fortnite visto anche il modo in cui è stata presentata questa nuova aggiunta al gioco.
Senza ombra di dubbio saranno presenti delle skin di Dragon Ball che i giocatori potranno acquisire durante la loro partita, sia che i nuovi abiti arrivino tramite le sfide di gioco, il Negozio Oggetti o un qualsiasi mix presente nel videogioco.
In base ad alcuni dei presunti leak che abbiamo avuto modo di vedere e leggere nel corso del tempo, quasi sicuramente avremo una varietà di nuove skin.
Goku, Vegeta, Beerus e Bulma sono solo alcuni dei nomi in questione, mentre altri saranno svelati nel corso delle partite.
Se non altro Goku e Vegeta riceveranno quasi sicuramente delle skin dedicate, visto che sono i protagonisti del franchise in assoluto.
Dragon Ball: confermato il crossover con Fortnite
Speak. Name your wish…8.16.2022 pic.twitter.com/IloBVI07AY
— Fortnite (@FortniteGame) August 11, 2022
Oltre alle skin in sé, abbiamo anche visto alcuni riferimenti ad un oggetto ispirato alle capsule create dalla Capsule Corp., avvicinando Fortnite sempre di più al mondo di Toriyama.
Si presume che nel gioco sarà presente anche un’arma leggendaria che assomiglia alla Kamehameha di Goku, e se si considerano altre categorie cosmetiche come i back bling, le emotes e altro ancora, ne avremo delle belle.
Questo particolare crossover tra Dragon Ball e Fortnite sarà ufficialmente disponibile a partire dal 16 agosto.