Thor contro Thanos con il ritorno di J. Michael Straczynski
L'autore del rilancio del Dio del Tuono dei primi anni 2000 torna per introdurre lo scontro con il Titano Folle
Pubblicato il 10 Agosto 2022 alle 13:00
Lo scrittore J. Michael Straczynski tornerà a scrivere Thor nello speciale Thanos: Death Note, riprendendo così il personaggio la cui testata principale ha rilanciato insieme all’artista Olivier Coipel e scritto per anni in un’acclamata run iniziata nel 2007.
Ma cosa centra Thor con Thanos: Death Notes e di cosa dovrebbe trattare la storia di Straczynski? È semplice: Death Notes riprende i fili dell’attuale run di Thor dello scrittore Donny Cates e dell’artista Nic Klein, iniziata con Thor che ha avuto un’anticipazione della propria morte nella storyline Thor: Inverno Nero del 2020.
LEGGI ANCHE:
Asce, martelli e spade: Mjolnir e tutte le altre armi di Thor
In Thor: Inverno Nero, il Dio del Tuono asgardiano ha avuto un’anticipazione della propria morte, sotto forma una visione di Thanos circondato da eroi e criminali Marvel zombie che brandiva il martello Mjolnir di Thor, con incastonate tutte e sei le Pietre dell’Infinito e quella che sembrava essere una settima Pietra dell’Infinito nera (una Pietra della Morte, forse?).
L’editor Will Moss introduce così Thanos: Death Notes:
“Da quando l’Inverno Nero ha dato a Thor un assaggio di come sarebbe morto nel lontano Thor #6… Thor ha lavorato per evitare questo orribile destino.
In questo one-shot su Thanos, la sua ricerca lo porta a guardare al passato di Thanos in cerca di indizi. Ma nel farlo, Thor imparerà qualcosa di utile o si renderà semplicemente conto che Thanos è davvero ineluttabile?”.
Attualmente, Thanos è dato per morto dopo essere stato apparentemente ucciso in modo permanente nella serie Eternals di Kieron Gillen e Esad Ribic. Ma in quanto Eterno, Thanos non è mai rimasto “morto” a lungo.
Oltre a J. Michael Straczynski, i creatori annunciati per Thanos: Death Notes includono Torunn Grønbekk, scrittrice di Valchiria (Jane Foster) in numerose occasioni, Kyle Starks, Christopher Cantwell, Andrea Di Vito, Travel Foreman e Ron Lim (autore che ha legato il suo nome a Thanos con numerosi episosi di Silver Surfer, tra cui una recente mini, e la trilogia dell’Infinito degli anni ’90).