Dragon Ball FighterZ: il picchiaduro è stato annunciato per PS5 e Xbox Series X/S

Dragon Ball FighterZ: il picchiaduro arriva per Playstation 5 e Xbox Series X/S

Pubblicato il 10 Agosto 2022 alle 10:00

Dragon Ball FighterZ è stato recentemente annunciato da Bandai Namco Entertainment e dallo sviluppatore Arc System Works. Le nuove versioni saranno disponibili su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fin dalla sua uscita ufficiale nel 2018 il picchiaduro Dragon Ball FighterZ è stato uno dei giochi di combattimento più apprezzati e competitivi degli ultimi anni, grazie al suo gameplay impostato alla perfezione per il genere.

Sebbene il titolo stia iniziando ad “invecchiare” di qualche anno, Arc System Works vuole comunque portarlo sulla nuova generazione di console casalinghe, inserendo qualche aggiornamento accattivante.

Bandai Namco ha rivelato che Dragon Ball FighterZ approderà finalmente sia PS5 che su Xbox Series X in una data non ancora decisa e confermata dalla stessa azienda.

Nonostante sia una bellissima notizia di per sé, l’azienda produttrice ha anche rivelato che queste nuove versione avranno il netcode rollback.

Se non siete a conoscenza di questa meccanica dovete sapere che il netcode rollback è considerato la migliore forma di input senza lag per i giochi di combattimento online.

Praticamente se si aggiunge il rollback al videogioco, la qualità del gioco nelle partite online dovrebbe migliorare in maniera esponenziale.

Dragon Ball FighterZ: il picchiaduro è stato annunciato per PS5!

Ecco la dichiarazione ufficiale di Bandai Namco riguardante questo nuovo annuncio su Dragon Ball:

“Siamo orgogliosi di annunciare e presentare la nuova versione del gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Dragon Ball FighterZ con annessa l’implementazione del sistema di netcode rollback.

Abbiamo lavorato tanto ai nuovi test per il netcode e quindi finalmente abbiamo la conferma che quest’ultimo può essere applicata alla versione per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Ovviamente il lavoro è ancora lungo e nel corso del tempo lavoreremo maggiormente a queste nuove versioni. Nel corso dei mesi saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti. Non vi resta che attendere con noi.

Come se non bastasse Bandai Namco ha anche confermato che questa nuova versione di Dragon Ball FighterZ non avrà alcun costo per chi possiede il titolo nelle versioni antecedenti.

Quindi se avete già acquistato DBFZ su PS4 o Xbox One, potrete semplicemente aggiornare il gioco gratuitamente quando arriverà su queste piattaforme next-gen.

 

Articoli Correlati

Il trailer del nuovo film “Superman“, diretto da James Gunn, offre una visione emozionante del prossimo capitolo...

19/12/2024 •

17:00

Tra le tante rivelazioni di Dragon Ball Daima, forse la più importante riguarda la razza Namecciana. Un tempo si pensava che gli...

19/12/2024 •

16:09

X-MANHUNT, il prossimo crossover pietra miliare degli X-Men, arriva a marzo! Congiungendo le serie regolari X per la prima volta...

19/12/2024 •

14:00