Studio Ghibli celebra i 25 anni de La principessa Mononoke con una statua

Pubblicato il 8 Agosto 2022 alle 10:00

Lo Studio Ghibli è considerato da sempre come uno dei più grandi studi di animazione al mondo riguardo i lungometraggi anime. Tanti sono i film che si possono menzionare, come Il mio Vicino Totoro e Kiki Consegne a domicilio. E seguendo questo ragionamento logico, un film importante ha recentemente celebrato il suo venticinquesimo anniversario. Si tratta de La Principessa Mononoke.

Per celebrare l’occasione, Studio Ghibli ha annunciato una nuova statua, in arrivo entro la fine dell’anno. Si prevede la realizzazione di una delle creature più sorprendenti del film che contrappongono le divinità all’era dell’industrializzazione dell’umanità.

LEGGI ANCHE:

Junji Ito: svelate le sue storie horror preferite

Lo Spirito della foresta, che sembra assomigliare a un cervo gigante e bizzarro, è apparso inizialmente come una divinità benevola e innocente. Questa vagava per la foresta e ogni suo passo creava nuova vita.

Sfortunatamente, a causa degli errori dell’umanità, lo spirito viene ucciso. Questo scatena una grave minaccia sul mondo che potrebbe potenzialmente porre fine a tutta la vita sul pianeta.

Fortunatamente, i due eroi principali riescono a capire come fermare la maledizione e salvare l’umanità da se stessa.

La nuova statua della Principessa Mononoke arriverà in Giappone questo ottobre. Di seguito riportiamo il modello della statua:

Il lungometraggio è ambientato in una versione fantasy del Giappone del tardo periodo Muromachi. Questo racconta in forma di mito l’inevitabilità dello scontro fra uomo e natura, mostrando la lotta tra i guardiani sovrannaturali che proteggono una foresta e gli umani. Questi ultimi ne sfruttano le risorse, distruggendolo lentamente.

Ricordiamo anche che lo Studio Ghibli aprirà le porte del suo primo parco a tema, con una serie di luoghi familiari che saranno una fedele riproduzione dei loro film. Si tratterà di attrazioni fruibili da tutti i visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo, quando il parco aprirà a novembre 2022.

L’attrazione principale del film per il parco a tema sarà “Il villaggio di Mononoke”. Chiaramente ce ne saranno molte altre che saranno fedeli altri film importanti come Il mio vicino Totoro e Il castello errante di Howl.

Articoli Correlati

Per l’anime dedicato alle storie di Junji Ito manca ancora qualche mese (ottobre è la data di uscita), ma questo non...

06/08/2022 •

15:00

Demon Slayer è sicuramente uno dei manga Shonen più appassionanti e di successo degli ultimi anni. Lo dicono sicuramente in...

06/08/2022 •

12:00

Dragon Ball Super: Super Hero in terra nipponica è arrivato da quasi due mesi nelle sale cinematografiche e tra poco approderà...

06/08/2022 •

10:00