One Piece: Shanks conosceva il segreto di Luffy fin dal principio

One Piece: Shanks conosceva il segreto di Luffy fin dalle prime pagine

Pubblicato il 2 Agosto 2022 alle 14:45

Attenzione: contiene spoiler su sugli ultimi capitoli del manga!

Uno dei più sensazionali retcon di One Piece è stato reso ancora più intrigante successivamente alla dichiarazione di Shanks il Rosso, il pirata mentore di Luffy che a quanto pare conosceva già il segreto collegato al Gomu Gomu no Mi, il Frutto del Diavolo collegato al protagonista.

Le ipotesi dei fan avevano già virato sulla possibilità che il Pirata conoscesse il vero potere del Frutto quando lo ha rubato al Governo Mondiale, mutando anche il rapporto tra Luffy e Shanks.

il manga dopo 25 anni ha rivelato in maniera del tutto inaspettata che Luffy ha mangiato l’Hito Hito no Mi, Modello: Nika, uno Zoan mitico collegato al “Dio Sole Nika”, una divinità venerata dagli schiavi nell’antichità.

Il Governo Mondiale ha timore di questo Frutto del Diavolo e per questo ha cercato di cambiare il suo nome per nascondere la sua vera natura.

Quando ci provarono Shanks appunto lo rubò, dimostrando anche che era a conoscenza della sua reale natura e smisurata potenza.

One Piece: Shanks conosceva il segreto di Luffy fin dal principio

One Piece: Shanks conosceva il segreto di Luffy fin dal principio
Credit – Shonen Jump/MangaPlus

Il capitolo 1054 del manga conferma finalmente che l’Imperatore sapeva molto di più sul Frutto rispetto a quanto emerso. Difatti un breve “tuffo nel passato” rivela un attacco della Ciurma del Rosso alla nave del Governo Mondiale che trasportava appunto il Frutto del Diavolo in questione, sfidando anche i membri dell’agenzia CP9, che all’epoca erano di guardia alla nave.

Nella vignetta vediamo un membro della CP9 che si interroga sull’attacco di Shanks, in quanto il Frutto del Diavolo è “inutile” dato che “trasforma solamente l’eventuale corpo in gomma”.

Il flashback lascia molti dettagli e ipotesi sulle vere intenzioni di Shanks, mostrando ancora una volta il pirata sorridere poco prima di perdere un braccio in protezione del piccolo Luffy, come se fosse a conoscenza che il destino del ragazzo doveva compiersi tramite questo sacrificio.

Questo evento presente nel capitolo discusso conferma ciò che i fan già anticipavano, ovvero che Shanks era a conoscenza del segreto del Gomu Gomu no Mi, un Frutto che in precedenza era stato mangiato dal leggendario Joy Boy.

Il Governo Mondiale teme l’eredità di Nika visto e considerato che quest’ultima potrebbe ribaltare tutto l’equilibrio mondiale. Se Shanks è a conoscenza di tutto questo, è solo un’altra conferma che il pirata ha la risposta a molti misteri rimasti ancora velati in questo mondo.

 

 

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00