Il crimine prima di Batman in Gotham City: Year One

Due generazioni prima dell'esordio del Cavaliere Oscuro, l''insorgere del crimine a Gotham City

Pubblicato il 22 Luglio 2022 alle 14:00

Tra i primi annunci al San Diego Comic-Con, la DC ha rivelato una serie limitata di sei numeri scritta da Tom King e Phil Hester dal titolo Gotham City: Year One.

Come ha fatto Gotham a diventare una focolaio così prolifico di attività criminali? Gotham City: Year One esplorerà la caduta in disgrazia della città, due generazioni prima che Batman facesse sua la missione di liberare la sua città dai pericolosi criminali.

LEGGI ANCHE:

Alan Grant, scrittore di Batman, Lobo e Judge Dredd, è morto a 73 anni

Scritta da King e Hester, illustrata da Eric Gapstur, colorata da Jordie Bellaire e letterata da Clayton Cowles, Gotham City: Year One seguirà l’investigatore privato Slam Bradley mentre viene coinvolto nel “rapimento del secolo”, ovvero la scomparsa della piccola Helen, erede dei Wayne.

Cover di Gotham City: Year One 1 di Phil Hester
Cover di Gotham City: Year One 1 di Phil Hester

Hester è molto enfatico nell’annuncio:

“La notte scende rapidamente a Gotham City. Le ombre tagliano i colpevoli e gli innocenti. Mi sento fortunato ad essere l’artista che vi mostrerà come questa città sia diventata così oscura.

Tom ha creato una storia che riecheggerà in tutto il passato e il presente di Batman e spero che le tecniche di narrazione che Eric, Jordie, Clayton e io stiamo mettendo in atto aumentino il suo approccio tagliente. Sono onorato di svolgere un piccolo ruolo nel portare la storica creazione di Siegel e Shuster a un nuovo pubblico e nel dare a una delle più antiche leggende della DC i riflettori accesi che merita”.

King rilancia ponendo la miniserie sullo stesso piano, per quanto riguarda la rilevanza nella mitologia di Batman, delle opere di Snyder, Morrison e Miller:

“Avendo scritto una tonnellata di fumetti di Batman, posso dire che è incredibilmente raro scrivere una serie come questa, in cui si può aggiungere qualcosa di grande ed essenziale al mito del Cavaliere Oscuro, come Scott ha fatto con Court of Owls o Grant ha fatto con l’introduzione di Damian o Frank ha fatto con, beh, tutto ciò che ha toccato.

In Gotham City: Year One, Phil e io vi porteremo in un passato intriso di noir, dove i segreti che hanno fatto sì che Gotham diventasse Gotham, i peccati che hanno fatto sì che Batman diventasse Batman, vengono finalmente e violentemente rivelati”.

Articoli Correlati

Tre racconti ambientati durante la Notte delle Streghe, dove il Cavaliere Oscuro dovrà fare i conti con le sue paure più...

04/07/2022 •

17:00

Lo Spaventapasseri vuole imporre il suo Fear State a Gotham City, sganciando una bomba che scatenerà il terrore nella mente di...

20/06/2022 •

16:00

Il 16 giugno 2022 ci ha purtroppo lasciati, a soli 66 anni, Tim Sale, straordinario disegnatore autore di opere come le miniserie...

20/06/2022 •

13:00