News Anime

Saint Seiya – Knights of the Zodiac: il film ha una data di uscita

Nicola Gargiulo 21/07/2022

article-post

Saint Seiya – Knights of the Zodiac è un’opera cult dal valore inestimabile e nonostante ormai ha numerosi anni sul groppone, le case di produzioni vogliono comunque investirci, come nel caso di Netflix e Crunchyroll, che hanno deciso di produrre un reboot in CGI della serie classica.

Effettivamente la serie anime di Saint Seiya è una delle più apprezzate ed amate della Toei Animation, e vanta milioni di appassionati in tutto il mondo, e per questo conviene continuare a produrre.

Questo, oltre alla seconda stagione della serie in CGI porta all’attenzione mediatica Knights of the Zodiac, un film in live-action che ha già una data di uscita ufficiale. Il tutto è stato rivelato al San Diego Comic-Con.

Successivamente al teaser condiviso su Twitter attraverso la pagina ufficiale di Saint Seiya, il pubblico ha appreso che il film live-action debutterà nel 2023 tramite un post che rievoca piacevoli ricordi.

Sì, i vostri ricordi saranno avvolti da una piacevole nube. Il poster mostra infatti il ciondolo a forma di pegaso di Seiya in tutta la sua mitologica e leggendaria gloria.

Sembra che una delle cose centrali del film sia appunto la costellazione di Seiya, anticipando che probabilmente vedremo l’adattamento della prima parte della storia.

Saint Seiya – Knights of the Zodiac: la nuova stagione ha una data di uscita

Comunque sì, oltre One Piece sarà prodotto un altro adattamento in Live-Action del mitico manga di Masami Kuramada, ormai uno dei battle shonen più rilevanti di sempre.

Knights of the Zodiac è stato annunciato ufficialmente durante il Comic Con Brazil nel 2016 e per la regia è stato scelto Tomasz Baginski che sarà accompagnato dagli scrittori Josh Campbell e Matt Stuecken che hanno supervisionato la sceneggiatura.

Per chi non hai avuto l’occasione di leggere il manga, vi ricordiamo che Star Comics ha pubblicato una Perfect Edition della storia. Inoltre recentemente è stata annunciata una nuova versione che prende il nome di Final Edition! 

Saint Seiya – Knights of the Zodiac

La prima versione animata tratta dal manga è del 1986. Se non conoscete la serie, oltre che recuperare quella classica, potete visionare quella presente su Netflix completamente rivisitata in CGI.

Cosa ne pensate di questo progetto su I Cavalieri dello Zodiaco?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]