Namor, signore di un mondo invaso dai mari nella nuova miniserie Conquered Shores
Christopher Cantwell e Paqual Ferry proiettano il primo eroe Marvel in un futuro devastato dal cambiamento climatico
Pubblicato il 18 Luglio 2022 alle 12:00
In procinto di fare il suo debutto sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, Namor il Sub-Mariner sarà protagonista di una nuova miniserie, Conquered Shores, in uscita per la Marvel ad ottobre.
Ambientata 100 anni nel futuro, Namor the Sub-Mariner: Conquered Shores vedrà colui che un tempo era noto come il principe vendicativo di Atlantide fare i conti con l’innalzamento del livello dei mari. In un mondo oramai completamente invaso dalle acque, Namor non è più il re di Atlantide e signore dei mari, ma il vero e proprio dominatore di tutto il pianeta.
LEGGI ANCHE:
Illuminati – Dare forma all’universo | Recensione del volume Marvel Deluxe
Lo scrittore di Namor the Sub-Mariner: Conquered Shores Christopher Cantwell (autore anche di Iron Man e Doctor Doom, oltre che ideatore della serie tv Halt & Catch Fire) ha presentato la miniserie su Twitter, anticipando alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso della storia disegnata da Pasqual Ferry.
This is a very, very special thing: I’m getting to do a Namor the Sub-Mariner comic.
This is the first idea I ever blind pitched to Marvel and I’m thrilled that they said yes.
The story takes place 100 years into the future on a mostly flooded Earth. Namor rules the world… pic.twitter.com/7v7azIUIJw
— Christopher Cantwell (@ifyoucantwell) July 15, 2022
Questa è una cosa molto, molto speciale: sto per realizzare un fumetto di Namor il Sub-Mariner.
Si tratta della prima idea che ho proposto alla cieca alla Marvel e sono entusiasta che abbiano accettato.
La storia si svolge 100 anni nel futuro su una Terra per lo più allagata. Namor governa il mondo, ma negli anni della sua giovinezza riflette su una vita mercuriale, su come i suoi amici fossero spesso anche dei nemici e su come gran parte del mondo che conosceva – e contro cui inveiva – sia scomparso.
Un Namor più esperto e più saggio parte ora per una missione di aiuto e di misericordia: salvare gli umani rimasti in superficie.
Come ho già fatto in passato, il cast di supporto vi sorprenderà e attingerà dai capitoli più profondi del passato della Marvel.
Amo moltissimo la creazione di Bill Everett, che ovviamente va a braccetto con quella di CarlBurgos, anch’essa a me molto cara… la Torcia Umana.
Quindi, in un certo senso, NAMOR: CONQUERED SHORES si basa sulla prima guerra tra gli eroi Marvel nella Golden Age… e risponde con una rivincita che si colloca alla fine dell’umanità stessa.
Questo libro è praticamente la mia lettera d’amore alla Marvel Comics stessa.
Ho attinto da Everett, Burgos, Byrne e persino da 1 2 3 4 di Morrison. E Pasqual Ferry raffigurerà un futuro irriconoscibile, pieno di echi e fantasmi di ieri, che lascia senza fiato.
A breve, e spero che questo libro vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me scriverlo!