News Anime

Junji Ito Maniac: svelate le prime immagini dell’anime

Marco Strignano 18/07/2022

article-post

Riconoscendo la popolarità del lavoro di Junji Ito, Netflix ha di recente annunciando “Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre“. Parliamo di una serie originale che animerà alcune delle più grandi storie del mangaka.

Una delle serie anime più attese da Toonami è Uzumaki. Si tratta senza dubbio di una delle più grandi storie horror del mangaka, incentrata su una città maledetta alle prese con un’ossessione per le spirali. Oggi in merito a questo, riportiamo le prime immagini di questa nuova inquietante serie. Queste danno a tutti gli appassionati un’idea delle storie che verranno animate per la prima volta.

La serie in uscita debutterà su Netflix l’anno prossimo nel 2023. Junji Ito stesso ha inizialmente confermato che “The Hanging Balloons” e “Tomie” faranno parte di questa nuova serie antologica.

Di seguito però ecco le novità relative alle storie che saranno adattate con alcuni doppiatori che faranno parte del cast:

  • The Strange Hikizuri Siblings: The Seance – Takahiro Sakurai e Romi Park interpreteranno rispettivamente Kazuya Hikizuri e Kiko;
  • Unendurable Labyrinth – Hisako Kanemoto darà la voce a Sayoko
  • The Long Hair in the Attic – Yoko Hikasa nei panni di Chiem
  • Bullied – Natsumi Takamori interpreterà Kuriko

È stata confermata anche la storia inquietante nota come Where The Sandman Lives, che introduce un personaggio, non dissimile da Freddy Krueger di Nightmare on Elm Street.

Queste storie sono una combinazione di terrori soprannaturali e incubi psicologici, considerati tra i migliori lavori di Ito.

L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter ufficiale di NetflixGeeked che ha condiviso le nuove immagini. In questo modo ha permesso ai fan di vedere come sarà la nuova serie antologica. Si può già scoprire se Netflix catturerà o meno l’estetica dell’artwork del mangaka horror.

Di seguito ne riportiamo dunque il contenuto:

Questa non è la prima volta che alcune delle storie più spaventose di Ito arrivano sul piccolo schermo. Ricordiamo infatti la Junji Ito Collection rilasciata diversi anni fa. Molti fan del maestro dell’horror credono che sia riuscita a riprodurre gli standard elevati del mangaka.

La serie in uscita ha confermato che ci saranno venti storie in totale adattate per la prima volta. Allo stato attuale, Uzumaki di Junji Ito slitterà a tempo indefinito, con la finestra di rilascio precedente fissata per questo autunno.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]