Dragon Ball Super 85: Goku si conferma il guerriero più potente dell’Universo!

Dragon Ball Super: Goku è il più forte di tutti!

Pubblicato il 14 Luglio 2022 alle 14:30

Dragon Ball Super 85: SPOILER!

Dragon Ball Super, e anche le serie precedenti come ben sapete non hanno mai nascosto la potenza di Goku. Il guerriero è sempre stato un combattente dal potere immenso e l’unico che può tenergli testa è Vegeta, che fino a questo momento eguagliava solamente la sua forza senza superarlo.

Questo è mutato nell’ultimo capitolo del manga, dato che un nuovo nemico ha messo entrambi alle strette. Con la nuova saga la potenza di Goku è stata messa in discussione dalla nuova forma di Vegeta: L’Ultra Ego!

Come ben sappiamo nonostante le enormi titubanza del guerriero Saiyan, Goku si è sempre fatto spazio al primo posto come livello di potenza, riuscendo sempre e comunque a sconfiggere nemici più potenti di lui.

Al momento la lotta tra Ultra Ego e Ultra Istinto è giunta a termine, nel nuovo capitolo del manga numero 85.

Nonostante il potenziale di Vegeta nell’aumentare la potenza con i colpi subiti non riesce a sconfiggere Gas e a quanto pare deve pensarci nuovamente Goku con la sua nuova “consapevolezza”.

Dragon Ball Super: Goku si conferma il guerriero più potente dell’Universo!

La mente di Goku successivamente al flashback di Bardock riesce a capire e fondere tutti gli allenamenti e insegnamenti di Wish, raggiungendo un nuovo livello di forza.

“Sembra che ora io sia appena più forte di te”, dice Goku a Gas durante la battaglia. “Ma non ho molto tempo. Finiamola qui”.

Sempre in un arco breve comunque, il guerriero si eleva a Gas che attualmente è il guerriero più forte dell’universo, sdoganando persino il Potere delle Sette Sfere.

Nonostante il colpo di scena finale e nonostante la forma di Gas elevata a “Guerriero più forte dell’universo” il Saiyan riesce a colmare il divario, confermandosi ancora una volta il più forte di tutti.

Le percosse subite da Gas portano il nemico ad una nuova forma, come già accennato, mettendo nuovamente Goku alla prova che questa volta dovrà porsi veramente come un guerriero imbattibile, data anche la posizione attuale di Vegeta.

La rimonta da parte dei Guerrieri Z era ovviamente scontata, ma la gestione dei poteri volti ad una consapevolezza ormai mentale, di cuore, e non fisica è la strada giusta da seguire, dato che la vera forza è scaturita prima dalla mente e poi dal corpo.

Articoli Correlati

L’ultimo episodio di Dragon Ball Daima ha portato alla luce una rivelazione sconvolgente sulle origini del multiverso,...

15/12/2024 •

11:00

Con l’attesa per la seconda stagione di Kinnikuman Perfect Origin Arc alle stelle, il franchise ha finalmente svelato i...

15/12/2024 •

09:50

L’imminente remake dell’anime di Lady Oscar dello studio MAPPA sembra assolutamente sbalorditivo e presto tutti i fan...

14/12/2024 •

13:00