Death Note: annunciata la nuova serie live-action di Netflix
Pubblicato il 7 Luglio 2022 alle 13:00
Death Note è tra i manga Shonen più popolari in Giappone e in tutto il mondo e oggi riportiamo un novità molto interessante che riguarda la serie.
Di fatto recentemente è stata annunciata una grossa novità. I registi della serie Netflix Stranger Things, Matt Duffer e Ross Duffer, noti anche come Duffer Brothers, stanno lavorando a un nuovo adattamento della serie live-action del manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata su Netflix, presso la loro neonata studio Upside Down Pictures.
LEGGI ANCHE:
Le 10 armi più potenti nei manga Shonen
Questa sarà una “nuova interpretazione” del precedente film Death Note di Netflix.
Questa non sarà la prima esperienza live-action per i fan di Death Note. Infatti ricordiamo che Netflix ha rilasciato un film live-action sul manga di Ohba e Obata del regista Adam Wingard nell’agosto 2017.
Il protagonista Nat Wolff intereprava Light Yagami, Keith Stanfield era nei panni di L, Margaret Qualley nei panni di Mia Sutton, Willem Dafoe nei panni di Ryuk, Paul Nakauchi nei panni di Watari e Shea Whigham nel ruolo di James Yagami.
Il manga Shonen soprannaturale di Ohba e Obata è stato serializzato dal 2003 al 2006. Le vicende si concentrano sull’adolescente Light Yagami, un brillante studente tediato dalla vita e dal mondo, che lo disgusta profondamente.
Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. Tuttavia le strade dei due sono destinate a incontrarsi.
In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli umani il suo Death Note. Questo quaderno consente a chi lo utilizza di scrivere il nome di una persona per condurlo alla morte.
Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.
Inizia una crociata contro i criminali del mondo in modo da estinguere totalmente la criminalità. Chiaramente quello che Light fa lo rende un criminale a sua volta e il suo diretto avversario è l’astuto e bizzarro detective L.