Dragon Ball Super: Super Hero, la società prenderà provvedimenti legali contro i leaker del film
Dragon Ball Super: Super Hero, Toei prenderà provvedimenti legali contro i leaker del nuovo film
Pubblicato il 5 Luglio 2022 alle 15:14
Toei Animation ha dichiarato ufficialmente che intraprenderà azioni legali contro chiunque abbia diffuso online delle clip pirata del film di Dragon Ball Super: Super Hero.
Da come possiamo apprendere da un articolo pubblicato da Japan’s Cinema Today la società promette di sporgere denuncia penale e civile contro chiunque abbia condiviso online clip pirata dell’ultimo film d’animazione dedicato al fortunato franchise.
LEGGI ANCHE:
I 5 Power-Up più sensazionali dei Battle Shōnen
Secondo Toei il numero è consistente, dato che parliamo di oltre 3000 clip illegali diffuse su internet nei primi dieci giorni di uscita.
Il numero è dieci volte superiore alle clip condivise per il lungometraggio antecedente Dragon Ball Super: Broly.
“Le azioni legali contro i leaker continueranno, dato che è l’unica maniera per placare tali atti.
Abbiamo ampiamente esposto la questione con il nostro studio legale in merito ai danni causati da queste mancanze di rispetto”.
Dragon Ball Super: Super Hero, la società prenderà provvedimenti legali contro i leaker del film
Toei Animation reveals around 3000 illegal clips of SUPER HERO were uploaded on internet in first 10 days of its release. This is 10x more than Broly.
Toei will issue criminal & civil cases against people who posted them.
More: https://t.co/H0mSpji583 pic.twitter.com/oI7E6y5Clx
— Hype (@DbsHype) July 4, 2022
Il nuovo film di Dragon Ball si è esposto al pubblico nipponico l’11 giugno, e fin da subito sono emerse delle clip girate con gli smartphone provenienti dalla sala.
Ovviamente tutto questo ha rovinato l’esperienza al pubblico esterno, dato che come ben sapete negli spoiler ci si imbatte anche per caso, quindi non volendo.
Poco dopo, Toei ha iniziato a condividere trailer colmi di spoiler per cavalcare e “rattoppare” in un certo senso l’onda di clip illegali diffuse, anche se queste clip sono state poi bloccate al di fuori del territorio nipponico.
Il film sarà distribuito a livello internazionale il 19 agosto da Crunchyroll, ma non abbiamo ancora una data ufficiale italiana.
La promessa di Toei Animation di intraprendere un’azione legale non è da prendere sottogamba, data la potenza della società.
Toei contro internet!
Successivamente all’attacco hacker la società ha aumentato la sua difesa online, e questa volta prenderà questo annuncio seriamente e i leaker avranno una vita pesante.
Lo scorso dicembre Toei è stata criticata per le sue azioni online, dove utilizzando il sistema di copyright strike di YouTube per rimuovere oltre 150 video creati dallo YouTuber Totally Not Mark, ha “sporcato” la sua reputazione.
Secondo il content creator i video erano per lo più recensioni e tutorial di disegno, che avrebbero dovuto essere coperti dalle classiche condizioni standard della community.
La controversia tra lo YouTuber e Toei Animation ha indotto YouTube a rivedere le sue politiche sul copyright.