Spider-Man: le leggende Dan Slott e Mark Bagley insieme nella nuova serie

I due autori che hanno segnato la storia di Spider-Man (pur non lavorando mai insieme) nella serie che metterà fine allo Spider-Verse

Pubblicato il 2 Luglio 2022 alle 12:00

Due autori che hanno segnato la storia di Spider-Man, Dan Slott e Mark Bagley, firmeranno la nuova serie del Tessiragnatele in partenza ad ottobre. Intitolata semplicemente SPIDER-MAN, sarà curiosamente la prima volta che Dan Slott e Mark Bagley lavoreranno insieme, nonostante i due abbiano firmato complessivamente circa 300 episodi dell’Arrampicamuri.

La nuova serie prenderà il via quando emergerà una minaccia che cambierà il destino di Peter Parker e di tutte le altre icone ragnesche come Spider-Woman, Ghost-Spider, Miles Morales, Silk e altri ancora, compresi i nuovi eroi che debutteranno in EDGE OF SPIDER-VERSE. La serie si ricollega direttamente agli eventi della serie AMAZING SPIDER-MAN di Zeb Wells e John Romita Jr. e riprende elementi della trama come il nuovo costume di Spidey (che esordirà in Amazing Spider-Man #7 di agosto) e il suo misterioso legame con Norman Osborn!

LEGGI ANCHE:

Judgment Day: Spider-Man deve fare i conti con… Gwen Stacy?!?

Morlun è tornato e non è solo. Alleato con uno degli esseri più potenti conosciuti nello Spider-Verse, il più spaventoso Spider-Villain di tutti i tempi sta facendo il suo gioco più grande e nessun Ragno è al sicuro. Soprattutto il Ragno Prescelto, Peter Parker. Con Peter che lavora per Norman Osborn e usa un aliante… se la caverà?

Cover di Spider-Man 1 di Mark Bagley
Cover di Spider-Man 1 di Mark Bagley

Ecco cosa ha dichiarato Dan Slott sul suo grande ritorno a Spider-Man e sul suo primo lavoro insieme a Mark Bagley:

“Come ci si sente a scrivere di nuovo Spider-Man? Come se fossi a casa. Come se non ci fosse nessun altro posto dove vorrei essere. Come ci si sente a lavorarci con Mark Bagley, una delle più grandi icone di Spidey di tutti i tempi? Onorato, eccitato e inarrestabile! Mark e io siamo due ragazzi che vivono per raccontare storie di Spider-Man. Se ci tagliate, sanguiniamo Spider-Man. E ora la Marvel ha affidato a noi due il compito di riportare in auge la testata mensile – senza aggettivi – SPIDER-MAN!

Non vi deluderemo. Faremo grandi cose in ogni numero! E la prima cosa che faremo, fin da subito, è il fumetto dello Spider-Verse per mettere fine a tutti i fumetti dello Spider-Verse!

“THE END OF THE SPIDER-VERSE” vedrà Peter, Miles e i vostri personaggi preferiti delle precedenti storie dello Spider-Verse, insieme a tutti i nuovi personaggi dell’imminente mini EDGE OF SPIDER-VERSE, sbattere tutti insieme e portare l’intera saga dello SPIDER-VERSE a una chiusura infuocata! Ci sarà tanta azione, tante sorprese, ma soprattutto tanto cuore! Anche se questa storia sarà epica, avrà anche un effetto profondo su Peter Parker. Non vorrete perdervela!”.

 

Anche Mark Bagley ha sottolineato il suo lavoro con Dan Slott, con cui incredibilmente non aveva mai lavorato sulle pagine di Spider-Man:

“Dan e io desideriamo lavorare insieme da anni, e avere l’opportunità di essere l’artista che si trova a concludere la sua storyline dello Spider-verse è davvero emozionante. Inoltre, sono entusiasta di vedere dove ci porterà questa serie”.

Articoli Correlati

Come sarebbe andata la vita di Spider-Man se in questi sessant’anni il tempo fosse trascorso come nella vita reale ??? Ce lo...

17/06/2022 •

10:00

Quando Miles Morales tornerà nello Spider-Verse, non sarà solo, ma dovrà affrontare un classico nemico di Peter Parker: la...

13/06/2022 •

18:00

Il primo numero della nuova serie di Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr è appena uscito negli Stati Uniti ed ha...

28/04/2022 •

11:30