One Piece: svelato il nome iniziale per Kozuki Oden

Pubblicato il 29 Giugno 2022 alle 12:00

L’arco di Wano è l’arco narrativo più longevo di One Piece ed è altrettanto uno dei più pesanti, violenti e duri della serie.

In questo arco narrativo i lettori scoprono le vicende del grande e amato Oden Kozuki, il cui sogno era quello di aprire Wano, in quanto paese chiuso.

LEGGI ANCHE:

One Piece: pubblicata la guida ufficiale della saga!

Tuttavia dopo essere stato giustiziato da Kaido a bollire, i suoi sostenitori hanno aspettato il momento adatto con pazienza per realizzare i sogni del defunto futuro shogun, Kozuki Oden.

Proprio riguardo Oden, pare che Eiichiro Oda avesse originariamente in mente un nome diverso per il padre di Momonosuke e Hiyori.

Kozuki Oden è stato sicuramente uno dei personaggi più interessanti introdotti non solo nell’appena concluso arco narrativo, ma nell’intero manga di One Piece. La sua personalità era incredibile, forte, carismatica e privo di paura e nutriva un serio amore per la sua gente. Il suo obiettivo era aprire i confini al mondo.

Nel tentativo di saperne di più sul mondo, Oden è anche riuscito a diventare un membro dell’equipaggio sia di Barbabianca che di Gol D. Roger, arrivando persino a far parte dell’equipaggio che aveva originariamente scoperto il tesoro di One Piece.

L’aggiornamento sul nome che originariamente Oda aveva in mente per Oden è condiviso dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Di seguito ne riportiamo il risultato:

Come è possibile vedere si tratta dei primi schizzi di Kozuki Oden di Eiichiro Oda. Il mangaka dunque aveva inizialmente pensato di chiamare lo Kozuki Oden “Tsukikage Oden” invece del nome che tutti avremmo conosciuto nel corso dell’Arco di Wano. Di fatto il termine Tsukikage significa “chiaro di luna“.

Dopo la morte di Kozuki Oden, i Pirati di Cappello di Paglia sono riusciti a realizzare il suo sogno nelle pagine del manga di One Piece. L’arco di Wano è così giunto al termine e, con esso, Eiichiro Oda si prepara a portare finalmente il suo lungo manga alla conclusione.

Inoltre Yamato sembra essere il nuovo componente della ciurma di Rufy e sarà interessante vedere quali pericoli ci attendono per gli ultimi capitoli del manga.

Articoli Correlati

One Piece ha fissato le sue “ancore” da oltre 25 anni ormai, e l’autore Eiichiro Oda si sta preparando a...

28/06/2022 •

17:30

Con la conclusione del lunghissimo arco di Wano di One Piece, i lettori dovranno aspettare un mese prima che le avventure di Rufy...

27/06/2022 •

16:00

One Piece ha fatto il suo debutto venticinque anni fa e il franchise ha sicuramente ancora qualche anno di serializzazione prima...

27/06/2022 •

14:00