Ecco le 25 serie manga più vendute del 2022 fino a questo momento!
Pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 11:00
Ecco le 25 serie manga più vendute del 2022 fino a questo momento!
Negli ultimi due anni (i numeri sono aumentati potenzialmente in pandemia) sembra che i manga stiano vendendo più dei romanzi stessi, stracciando qualsiasi record di vendita nel campo della lettura.
Qualsiasi genere, dallo Shonen a quello Seinen, sta trascinando l’industria del medium fumettistico nipponico ad alti livelli, permettendogli una crescita rapida anche al riguardo dei nuovi lettori, che a quanto pare stanno spuntando in tutto il mondo.
Naturalmente, l’aumento della popolarità dei manga comporta un aumento delle vendite, e alcune serie stanno andando meglio di altre come spesso accade, grazie anche alle trasposizioni animate.
Non molto tempo fa, Oricon ha fornito un resoconto delle vendite di quest’anno, ed è stato lì che i fan sono stati messi al corrente di alcuni segreti riguardanti l’industria.
È emerso infatti che Shueisha ancora domina le vendite di manga, confermando il loro successo e duro lavoro. Ma se parliamo delle vendite attuali sembra che ormai qualsiasi casa editrice stia avendo il successo che merita.
In calce sono presenti i risultati condivisi da Oricon se volete buttare un occhio. Le 25 serie più vendute sono classificate dall’alto verso il basso e risulta che Jujutsu Kaisen è in testa alla classifica con un rilevante vantaggio.
- Jujutsu Kaisen
- Tokyo Revengers
- SPY x FAMILY
- One Piece
- My Hero Academia
- Mystery to Iu Nakare
- Demon Slayer
- Kaiju No. 8
- My Dress-Up Darling
- Blue Lock
- That Time I Got Reincarnated as a Slime
- Kingdom
- Haikyuu!!
- World Trigger
- Dr. Stone~
- Golden Kamuy
- Record of Ragnarok
- Ao Ashi
- One-Punch Man
- Uma Musume Cinderella Gray
- Attack on Titan
- Frieren: Beyond Journey’s End
- The Apothecary Diaries
- Welcome to Demon School! Iruma-kun
- Kaguya-sama: Love is War
Ovviamente nell’elenco spuntano delle serie familiari al pubblico, che senza dubbio alcuno avranno anche già letto. La maggior parte hanno ricevuto una trasposizione animata, che senza dubbio incita e aiuta il pubblico poco avvezzo alla lettura dei manga.
Spy x Family ne è la prova, dato che le vendite del manga sono aumentate a dismisura da quando è uscita la prima stagione, e lo stesso vale per My Dress-Up Darling.