Jujutsu Kaisen: il nuovo libro vuole insegnare inglese
Pubblicato il 20 Giugno 2022 alle 09:00
Jujutsu Kaisen è una delle serie più seguite dagli appassionati, i quali seguono la storia di Yuji Itadori che combatte contro le forze esterne e convive con il re delle maledizioni Sukuna dopo aver mangiato il suo dito maledetto.
Dopo la prima stagione di Studio MAPPA, la serie di Akutami ha riscosso un enorme successo. Questo succede spesso tra le serie manga dove l’adattamento animato conquista tantissimi appassionati che spingono il franchise a nuove vette.
LEGGI ANCHE:
Jujutsu Kaisen: qual è la scommessa fatta da Hakari?
Per quanto riguarda Jujutsu Kaisen però c’è anche il film prequel che è arrivato nelle sale, Jujutsu Kaisen 0. Questo lungometraggio si focalizza sul protagonista che, proprio come Itadori, condivide il suo corpo con un altro essere vivente. Si parla di Yuta Okkotsu che ha abilità e retroscena molto diversi da Yuji.
Oggi parliamo però del fatto che arriverà di un nuovo libro che aiuterà i lettori ad imparare la lingua inglese.
L’aggiornamento arriva dall’insider Kaikaikitan che ha condiviso direttamente sulla propria pagina Twitter i dettagli sul prossimo libro di Jujutsu Kaisen.
Questo libro vedrà gli studenti stregoni aiutare a insegnare l’inglese ai fan. Il libro arriverà quest’estate mentre la serie si prepara a tornare con la seconda stagione il prossimo anno nel 2023.
Di seguito ne riportiamo il contenuto:
“Learn English with Jujutsu Kaisen!” will be released on August 4th, 2022!
You can read and learn about the famous lines and special techniques of Jujutsu Kaisen characters in English along with illustrations! pic.twitter.com/Bi92O3tGux
— shiro (@kaikaikitan) June 16, 2022
Nel libro saranno presenti tanti versi legati alle tecniche più iconiche dei personaggi in lingua inglese. Il tutto sarà affiancato da alcune illustrazioni.
Ricordiamo che il film di Jujutsu Kaisen aveva previsto una programmazione che andava dal 9 giugno fino al 15 giugno. Tuttavia vista l’alta domanda e il flusso di appassionati che si reca al cinema, Nexo Digital e Dynit, che si occupano della distribuzione, hanno prolungato la proiezione del film fino al 19 giugno.
Come già detto il protagonista è Yuta Okkotsu. Da bambino perde la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventata una maledizione quando Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione.
Il film fa anche luce sul rapporto tra Gojo e Geto, un tempo amici.