News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero: la voce di Super Mario doppierà Magenta

Marco Strignano 16/06/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero è il secondo lungometraggio della serie Super ed è il successivo film di “Broly”.

Ormai Dragon Ball Super: Super Hero ha fatto il suo debutto in Giappone l’11 giugno ma gli appassionati di tutto il globo stanno aspettando con molto entusiasmo l’arrivo del film.

Infatti Crunchyroll ha annunciato di recente che il film sarà distribuito aldilà del paese del sol levante a partire dal mese di agosto di quest’anno. Infatti le prima data di uscita è quella americana, che prevede la proiezione del film il 19 agosto.

Di recente è stato condiviso anche il primo trailer del film doppiato in inglese e questo dimostra che il nuovo film sta uscendo al di fuori del Giappone.

La sorpresa è legata al team del doppiaggio americano del film. Infatti il doppiatore di Super Mario, Charles Martinet, si unirà al cast di Dragon Ball Super: Super Hero.

La notizia arriva direttamente da Crunchyroll. Il servizio streaming ha annunciato i nuovi membri del doppiaggio inglese di Dragon Ball. In questa occasione i fan hanno potuto apprendere che Charles Martinet darà la sua voce inimitabile a Magenta.

Ciò significa che l’amato doppiatore di Mario rappresenterà la schiera nemica poiché magenta fa parte dell’Armata del Fiocco Rosso.

Ora, questa non è la prima volta che Martinet si unisce a un progetto anime. Nel 1994, l’attore ha lavorato a Le bizzarre avventure di JoJo.

Oltre a ciò, tuttavia, Dragon Ball rappresenta il suo nuovo arrivo in un progetto anime.

Martinet sarà affiancato da personaggi che hanno doppiato da sempre i personaggi della serie come:

  • Sean Schemmel nei panni di Goku;
  • Monica Rial che interpreterà Bulma;
  • Christopher R. Sabat darà la sua voce a Vegeta;
  • Sonny Strait nel ruolo di Crilin

In attesa del debutto del film anche in Europa, ricordiamo che i proiettori sono puntati completamente su Gohan e Piccolo. Questa iniziale sorpresa tra i fan, si è rivelata una decisione di Toriyama, il mangaka di Dragon Ball.

Lui stesso, dopo aver visto il film, ha parlato in un’intervista del fatto di aver fatto questa scelta e che lo rendeva insicuro. Infatti Goku e Vegeta per questo lungometraggio non saranno i protagonisti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]