Dragon Ball Super: Super Hero: Toriyama parla del titolo del film
Pubblicato il 13 Giugno 2022 alle 16:30
Dragon Ball Super: Super Hero ha ormai fatto il suo tanto atteso debutto nelle sale giapponesi. Il mangaka che sta dietro al mondo di Goku e dei guerrieri Z, Akira Toriyama, ha rivelato un segreto sorprendente sul motivo per cui il nuovo film si intitola Dragon Ball Super: Super Hero.
Innanzitutto è il primo lungometraggio dopo ben quattro anni dal film Broly e scopriamo che il lavoro su questo nuovo film è iniziato proprio quattro anni fa subito dopo l’uscita di Dragon Ball Super: Broly. La differenza principale che differenzia i due film è che Super Hero è il primo progetto animato completamente in CG.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball Super: Super Hero, arrivano nuovi spoiler sulla nuova forma di Gohan!
Dopo il debutto del film Akira Toriyama si apre sempre di più sulla storia del film. Nelle settimane che precedevano l’uscita del film, ha rivelato di più del suo processo di creazione della storia e dei personaggi del nuovo film. E adesso uno dei suoi ultimi aggiornamenti spiega il motivo del titolo.
Pare che il film ripeta la parola “Super” nel titolo perché aveva dimenticato che la serie era intitolata Dragon Ball Super.
In un opuscolo il mangaka della serie Dragon Ball ha spiegato di aver “totalmente dimenticato” che il titolo principale del film è presente anche nella serie Dragon Ball Super. Ecco spiegato il motivo per cui “Super” è ripetuto due volte nel titolo.
Ma se si tratta di una dimenticanza, cosa non nuova quando si parla di Toriyama, perché il titolo non ha subito modifiche?
La risposta sta nel fatto che probabilmente coloro che hanno lavorato con il mangaka avevano pensato che gli aveva dato quel titolo apposta.
“Immagino che tutti pensassero che l’avessi fatto apposta, perché nessuno me lo ha fatto notare“, ha confessato Toriyama. “Quindi è colpa mia se “Super” si ripete.”
Potrebbe aver colto di sorpresa i fan all’inizio, ma ormai per tutti gli appassionati è il titolo definitivo. Questo nuovo lungometraggio si concentra principalmente su Gohan e Piccolo impegnati a debellare la minaccia dei nuovi androidi Gamma 1 e Gamma 2.