Berserk: Sui Ishida celebra il ritorno del manga con un’illustrazione di Guts
Pubblicato il 9 Giugno 2022 alle 15:00
Berserk sta per tornare con nuovi capitoli e questa notizia sta suscitando stupore ma anche tante altre emozioni non solo tra gli appassionati, ma anche tra mangaka professionisti.
Infatti il mangaka Sui Ishida, autore di Tokyo Ghoul ha realizzato un’illustrazione che ritrae Guts proprio per festeggiare il ritorno di uno dei manga più amati.
LEGGI ANCHE:
Berserk: il manga continua con gli assistenti di Miura e la supervisione di Kouji Mori
L’aggiornamento è condiviso dall’insider gaak_fr direttamente sulla sua pagina Twitter e di seguito è possibile dare un’occhiata al disegno di Ishida:
Sui Ishida (l’auteur de Tokyo Ghoul, Choujin X) a réalisé un dessin de Guts pour le retour de Berserk ! pic.twitter.com/LwfvgykNwn
— Gaak.fr (@gaak_fr) June 7, 2022
Questo ritorno probabilmente non era aspettato. Il motivo è legato al mangaka, Kentaro Miura. Purtroppo ha perso la vita il 6 maggio 2021 lasciando gli appassionati senza un punto di riferimento.
La notizia del ritorno di Berserk è stata annunciata di recente attraverso un comunicato stampa della rivista Young Animal.
La casa editrice Hakusensha ha rivelato che Berserk continuerà e riprenderà a partire dal tredicesimo numero in uscita il 24 giugno 2022.
I capitoli che gli appassionati dovranno aspettarsi di leggere sono sei. Questi capitoli porteranno alla conclusione della storia e successivamente ce ne saranno altri che avvieranno un arco narrativo completamente nuovo.
Dietro il ritorno di Berserk c’è un grande amico di Kentaro Miura, Kouji Mori. Anche lui mangaka, ha messo subito le cose in chiaro, dimostrando che non c’è nessuna iniziativa personale. Spiega tutto infatti con una nota pubblicata su Young Animal:
“Kentaro Miura prima di morire ha parlato con il suo migliore amico, il disegnatore Kouji Mori, delle storie e degli episodi che aveva in mente per Berserk. Lo stesso ha fatto con lo staff del suo studio e con il suo editor”.
Quindi sarà basandosi su quanto detto e comunicato da Miura che il manga, Berserk, riprenderà. Non si tratterà che di seguite quello che ha detto il defunto mangaka.
Mori racconta che i due erano molto legati fin da quando erano studenti. Capitolo dopo capitolo, i due si scambiavano opinioni e consigli.
Si capisce da queste parole quanto Mori sia a conoscenza del finale del manga. Ma sapere come termina e disegnare la conclusione del manga sono due mondi a parte. Questo perché solo il genio Kentaro Miura può scrivere un capolavoro come Berserk.
Mori è l’unico a cui Miura ha confessato la storia nella sua interezza mentre era ancora in vita.
I dubbi e anche la paura di Mori è sicuramente palpabile, tuttavia si tratta di fare un tributo prima per un genio assoluto e poi per un amico.