Grant Morrison parla dell’ingiusto legame tra i fumetti e Hollywood
Grant Morrison parla dell'ingiusto legame tra i fumetti e Hollywood
Pubblicato il 9 Giugno 2022 alle 14:00
Realtà e irrealtà oggigiorno non sono ben definite e distinguibili. Studia te stesso come un cacciatore monitora la sua preda. Sfrutta ogni tua debolezza per creare il desiderio di cambiare. Tutti i bambini intelligenti fanno incubi.
“Per quanto mi riguarda non posso dare una risposta concreta, non leggo più quanto vorrei e dovrei. La DC ancora mi invia del materiale da leggere. L’altro giorno ho avuto l’occasione di leggere l’antologia DC Pride: davvero sorprendente. Altre opere non le ho seguite e quindi non credo di essere qualificato per parlare della loro situazione attuale”.
Morrison è attualmente al lavoro su una newsletter di Substack, Xanaduum, che usa per distruggere i miti creati sull’industria editoriale, condividendo pensieri e ipotesi sulla creazione di titoli a fumetti più recenti.
“L’intero Xanaduum, ovviamente, è una “missione” davvero importante per me. Sto cercando di produrre due post a settimana e il mio obiettivo è quello di raccontare una storia sensata e completa.
Lavoro su questa specie di collage che pubblico mensilmente, ispirandomi ai fumetti di fantascienza di 24 pagine. Mi baso su questo in poche parole. Mi occupo di questa nozione di frammenti e di collage e del modo in cui la vita può essere rappresentata semplicemente selezionando dei pezzi”.