Bleach: Tite Kubo annuncia un dettaglio importante sul ritorno dell’anime

Pubblicato il 7 Giugno 2022 alle 10:00

Bleach è uno dei manga che ha segnato una generazione su Jump insieme a One Piece e Naruto. Tuttavia il finale dal punto di vista del manga non è stato molto roseo.

Infatti è rimasto coinvolta anche la serie animata, lontana dal piccolo schermo per un decennio. Tuttavia i fan non hanno mai rinunciato all’anime.

LEGGI ANCHE:

Bleach: lanciato un importante sondaggio prima del debutto dell’anime

Ora, la loro pazienza è stata premiata poiché l’adattamento anime farà il suo ritorno questo autunno con un revival speciale.

Naturalmente, questo significa che i fan vogliono sempre nuovi aggiornamenti sul ritorno. A questo ci ha pensato Tite Kubo stesso. Infatti ne ha appena rilasciato uno importante.

Il mangaka ha contattato i fan sul suo blog. La piattaforma, che richiede un abbonamento a pagamento per essere visualizzata, viene spesso aggiornata con contenuti esclusivi.

Si passa dagli schizzi alle lettere e a tanto altro. Kubo pubblica spesso sul suo blog e il post più recente presentava una foto sfocata di una sceneggiatura per Bleach: Thousand-Year Blood War.

Di cosa si tratta? 

L’aggiornamento è condiviso dall’insider JaymesHanson sulla sua pagina Twitter che riportiamo di seguito:

Secondo Kubo, il processo di doppiaggio di Bleach è in corso. Il mangaka tuttavia non ha fornito nessun dettaglio circa fin dove il lavoro sia arrivato o quanto manchi alla fine. Dal post condiviso pare che si tratti di un episodio intitolato “The Blood Warfare“.

I fan sono decisamente incoraggiati da questa notizia. Dopotutto, i doppiatori sono spesso le ultime persone ad avere contatto con l’anime. Questo poiché le loro sessioni di registrazione terminano una volta terminata l’animazione principale.

Quindi, se il team di doppiatori sta già lavorando, Bleach deve aver terminato una parte degli episodi.

Ora, i fan sono in attesa di ulteriori aggiornamenti poiché la data del ritorno di Bleach si avvicina di giorno in giorno.

Bleach: il manga e l’anime

Parliamo di uno dei manga più di successo pubblicati da Shueisha, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016.

Scritto e illustrato da Tite Kubo, racconta le avventure del giovane Ichigo Kurosaki. Il protagonista riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki. Questi lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.

In Italia il manga è pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Il primo volume è stato messo in commercio l’11 maggio 2006.

TAGS

Articoli Correlati

Bleach è lontano dalla televisione da oltre un decennio ormai, ma farà il suo ritorno tra non molto. Il mangaka Tite Kubo sta...

02/06/2022 •

15:00

Bleach torna sulla piattaforma streaming! Amazon Prime Video e Dynit stanno lavorando in coppia per portare numerosi titoli anime...

27/04/2022 •

12:24

Bleach rimarrà per sempre fra i ricordi dei milioni di appassionati in tutto il mondo, in quanto era tra i top tre che...

23/04/2022 •

12:00