Dragon Ball: Nozawa e Furukawa parlano del successo della serie
Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 18:00
Dragon Ball dopo quasi quarant’anni dal suo debutto su Jump continua a offrire contenuti e novità incredibili di cui i fan non riescono a fare a meno. Il successo della serie di Akira Toriyama infatti non finirà così presto in quanto il conto alla rovescia per il debutto di Super: Super Hero è vicinissimo.
Nel nuovo lungometraggio infatti i riflettori si sposteranno da Goku e Vegeta a Piccolo e Gohan. La coppia quasi padre-figlio combatterà contro i nuovi androidi dell’Armata del Fiocco Rosso.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball: le rispettabili origini di Chi-Chi dimostrano il valore del personaggio
In occasione del debutto del film molte sono state le interviste e recentemente i doppiatori storici che danno la loro voce a Goku e Piccolo da decenni portano alla luce i loro segreti del successo.
Questi doppiatori storici sono chiaramente Nozawa e Furakawa. Loro recitano le rispettive parti nelle serie di Akira Toriyama da un po’ di tempo. Hanno entrambi iniziato negli anni ’80 e hanno seguito sempre i loro personaggi nelle tre serie anime, negli innumerevoli film, spin-off e anche videogiochi.
Sappiamo che Masako Nozawa ha più di ottant’anni ma nonostante questo è incredibilmente attiva e piena di energie. Allora le è stato chiesto quali fossero i segreti per la sua salute, dato che non ha mostrato la minima intenzione di ritirarsi dal suo lavoro.
La sua risposta l’ha fatta affermando che prende ogni giorno come viene e conclude dicendo “dove c’è vita c’è speranza“.
L’insider Herms98 ha condiviso sulla propria pagina Twitter le risposte sia di Nozawa che di Furukawa. I due doppiatori di Dragon Ball Super non mostrano segni di rallentamento. Sono pronti e carichi a collaborare quest’estate ancora una volta dato che Masako interpreta anche il ruolo di Figlio Gohan. Di seguito condividiamo le parole dei protagonisti:
Kamiya notes how Nozawa has a daily routine where she practices saying every syllable in the Japanese language. Nozawa explains that while she never skips a day, sometimes when it seems like a pain she’ll just rush through them, so that they all jumble together. pic.twitter.com/icwyjxL4T3
— Todd Blankenship (@Herms98) June 1, 2022
Furukawa doesn’t have any daily routines like this per se, but he explains how each day he tries to emphasize with someone else’s pain or joy. Otherwise, he’ll became too arrogant and self-absorbed. pic.twitter.com/ImG2Leujc9
— Todd Blankenship (@Herms98) June 1, 2022
Nozawa inoltre si allena ogni giorno dove si dedica all’allenamento della ripetizione di tutte le sillabe giapponesi.
Invece il doppiatore di Piccolo spiega che cerca di relazionarsi con il dolore e la gioia degli altri, cercando anche di non diventare “troppo arrogante ed egocentrico” allo stesso tempo.
Con questo film in uscita in Dragon Ball Super: Super Hero, Piccolo avrà i riflettori puntati su di sé. Il namecciano infatti sorprenderà tutti i fan con una nuova trasformazione. Finalmente Piccolo potrà godere di un livello di forza pari a quello di Goku e Vegeta dopo anni di inferiorità.