Goku vs Naruto, l’eterna lotta stuzzica tutti gli appassionati
Goku vs Naruto, l'eterna lotta stuzzica tutti gli appassionati
Pubblicato il 4 Giugno 2022 alle 12:00
Goku vs Naruto, l’eterna lotta stuzzica tutti gli appassionati
Quando si parla di anime ci sono personaggi popolari e rilevanti e alcuni sono delle vere e proprie leggende. Nel corso dei decenni, il genere shonen ha accumulato un roster davvero numeroso di personalità che sono arrivate nella routine del grande pubblico appassionato, scaturendo discussioni senza fine.
Quello che il pubblico ama maggiormente è mettere a confronto guerrieri e personaggi di storie ed epoche diverse, tramite congetture e discussioni che spesso non conducono ad un vincitore vero e proprio.
In mezzo a queste “battaglie immaginarie” di certo sono spesso presenti Son Goku e Naruto Uzumaki. I due combattenti sono i protagonisti indiscussi delle loro rispettive serie e non c’è bisogno di esplicare la loro potenza. Ora, a tal proposito un thread virale sui social media chiede se Naruto o Goku vincerebbe in uno scontro diretto e ovviamente gli utenti si sono scatenati!
Il vincitore è…
Kid goku slams, was 12 years old placing 2nd in the world martial arts tournaments back to back 🥱 https://t.co/Yv7HFKbab3
— Quintana🍭 (@QuintanaFPS) June 2, 2022
È vero, però
Naw put some respect on my man’s Naruto’s name. His hand to hand combat is lethal. Man was throwing hands with someone who’s eyes literally read movement https://t.co/vgP0YYAOg7
— AZH 🎬 (@AzhmereLB) June 2, 2022
Una questione di competenza
In terms of pure fighting skills…Goku.
Naruto's entire fighting style is centered on his immense chakra and various techniques. As a raw martial artist, Goku has more experience and trained under more masters. https://t.co/c0apDwefHH
— Ant 💀 Waiting for Halloween (@AGramuglia) June 2, 2022
Preriscaldare la battaglia
Goku is BAKING this man https://t.co/13CAelu4hp
— Vegeta (@VegetaBurner) June 2, 2022
Una scelta ravvicinata
Surprisingly close
Goku prolly has better hand to hand skill since he can fight blind and has mastered almost forms of fighting.
Naruto is good a wing-chun but also has insane combat intelligence. https://t.co/N8RKIUIz7C
— KING BULLET (@KingBullet_) June 2, 2022
Il prodigio vivente
A lot of people here haven’t watch og Dragon ball to realize even kid goku will wash Naruto. Goku has mastered so many forms of martial arts https://t.co/SqrCFyfs7r
— Bui Bui 🐻 (@KrangKotobuki) June 2, 2022
Fate largo al campione
LMAOOOO Goku has more martial arts experience. He's legitimately a prodigy. This isn't even fair 💀💀💀 https://t.co/zR0B6bhAvH
— NPCZoey🔞 Commissions Closed (@NPCZoey) June 2, 2022
La pratica rende perfetti
Ye Goku… even without ki ya gotta remember he trains practically every day, also had hyperbolic time chamber which was like a year’s worth of training in a day… for like 10 years with cell and majin buu saga or smth.
Naruto here doing paperwork for 7-8 years. https://t.co/i0ODrS2VzH
— Failer GamerYT (It’s a Failro Time!) (@Failer_Game) June 2, 2022
A proposito del Manga di Naruto:
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dall’ottobre 1999 al novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione.
I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in inglese da Viz Media, in italiano da Planet Manga, in francese da Kana, in tedesco da Banzai! e in spagnolo da Glénat.
La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.
Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi che adatta i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007.
La seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, adatta il seguito della vicenda dal volume 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.
Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.